Pubblicità

blanco con rosa rossa

Nuovi guai in arrivo per il cantante bresciano Blanco

© Instagram @blanchitobebe

Nuovi guai per Blanco: nel mirino degli animalisti il clip de L'Isola delle Rose (Video)

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Dopo la sfuriata sul palco di Sanremo 2023 dove ha distrutto tutti i fiori del Teatro Ariston, Blanco torna a far parlar di sé: questa volta c'entra un cane.

Blanco è ormai diventato un caso nazionale. Dopo aver distrutto tutti i fiori sul palco di Sanremo 2023, la procura d'Imperia ha deciso d'indagarlo per danneggiamento. Per quanto successo al Festival, il cantante bresciano potrebbe anche rischiare l'arresto, ma non è tutto.

Blanchitobebe, come si fa chiamare su Instagram, adesso è nel mirino degli animalisti, che non si sono lasciati sfuggire un dettaglio molto importante del suo ultimo video, L'Isola delle Rose.

L'accusa dell'AIDAA

L'Associazione Italiani Difesa Animali e Ambiente ha presentato un esposto alla procura di Milano per il video musicale del cantante. Il motivo? Un cane dipinto di blu presente nell'ultimo clip di Blanco e che per l'AIDAA corrisponde a un chiaro caso di maltrattamento animale:

«Si evidenzia che la presenza di un cane con un manto di colore innaturale derivato da un colorante e non da un sapiente lavoro di post produzione, indica il maltrattamento. Nel videoclip appare evidente che Blanco ha ceduto all’artistic grooming, l’assurda tecnica di dipingere i cani e che questi prodotti possono creare grossi problemi agli animali che ne annusano l’odore», si legge in una nota pubblicata dall'associazione.

L'artistic grooming

In realtà non è l'artistic grooming il problema: la "toelettatura artistica" esiste da sempre ed è riferita a un particolare taglio del pelo del cane. Il fatto di colorare il manto di Fido con delle tinture per animali è una cosa a parte e vengono comunque utilizzati prodotti non nocivi per i quattro zampe:

«Le tinte utilizzate sono atossiche, ma questo non esclude il rischio che compaiano reazioni allergiche o si sviluppino dermatiti», ci aveva spiegato la veterinaria comportamentalista Elena Borrione in una nostra precedente intervista.

Resta ora da capire se il team del cantante abbia utilizzato o meno prodotti specifici per animali (anche se dubitiamo che una casa discografica di un certo livello corra tali rischi).

Nell'attesa di una loro risposta, possiamo comunque affermare con certezza che Blanco è un grande amante degli animali da compagnia, in particolare dei cani, che mette sempre in evidenza sui suoi profili social.

Cosa ne penserà il cantante di questa accusa? Intanto ecco il video de L'Isola delle Rose.

>> Guardate anche cosa succede ogni anno per il periodo di Halloween

Altri articoli su...

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?