News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Cani abbandonati sotto la pioggia: li salvano i Carabinieri

cani bianchi

Due cani sono stati salvati dai Carabinieri di Sapri.

© Facebook @SapriLive.com

Due cani sono stati trovati abbandonati e legati a un palo da due Carabinieri che, vedendo le terribili condizioni in cui erano stato lasciati, hanno deciso di fare qualcosa subito per salvarli.

Di Nina Segatori, 6 nov 2019

A Sapri i Carabinieri hanno trovato per caso due cani simil Pastore Maremmano, legati a un palo, sotto una pioggia scrosciante.

Dopo aver chiamato gli organi di competenza, non ci hanno pensato due volte a salvarli e a portarli al sicuro in caserma, per una notte al caldo.

Una triste scoperta

Una pattuglia dei Carabinieri di zona, passando per il porto di Sapri, in provincia di Salerno, hanno avvistato i due animali abbandonati sotto la pioggia, senza né acqua, né cibo. Legati a un palo, sono stati lasciati lì da qualcuno che non è ancora stato identificato.

I due cani sono apparsi subito molto docili e affettuosi e così, dopo aver chiamato gli organi competenti per seguire il giusto iter, gli agenti non ci hanno pensato due volte e hanno deciso di intervenire subito.

Una notte in caserma

Senza titubanza, i Carabinieri hanno sciolto la corda che teneva legati i due cani e li hanno portati con loro in caserma, per offrirgli acqua e cibo, ma soprattutto una notte calda e al coperto, in attesa di ulteriori sviluppi.

Per ora i teneri animali sono ancora nei locali della caserma di Sapri, ma presto verranno portati nel canile comunale.

Chiunque volesse adottarli, prima che vengano trasferiti, può presentarsi direttamente in Via Kennedy a Sapri, sede della Compagnia dei Carabinieri, come informa SapriLive.

Nel frattempo gli agenti stanno indagando per scoprire i responsabili dell'abbandono.

 

+++SAPRI, DUE PASTORI MAREMMANI ABBANDONATI AL PORTO SOTTO ACQUA E VENTO E SENZA CIBO: I CARABINIERI PRIMA LI METTONO IN...

Posted by SapriLive.com on Tuesday, November 5, 2019