News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Il salvataggio di due cani abbandonati su un'autostrada ghiacciata

polizia-di-new-york-che-salva-due-cani-abbandonati

Due agenti della Polizia di New York durante il salvataggio dei due cani gettati nella neve.

© Facebook @New York State Police

In una fredda giornata di dicembre 2018, un camionista nota due poveri cagnolini a terra su un'autostrada ghiacciata a New York. Per fortuna, i due animali sono salvi.

Di Ilenia Colombo, 9 nov 2019

Questi due adorabili cani di razza Beagle sono stati gettati da un veicolo in movimento, in una gelida autostrada newyorkese, da qualcuno che non voleva vederli mai più.

È stato certamente un gesto senza cuore che ha causato gravi conseguenze.

Una situazione delicata per i due Beagle

Uno dei cani, che poteva avere dai 6 agli 8 anni, era purtroppo gravemente ferito, mentre l'altro cane, un cucciolo di 1 anno, ha riportato ferite meno gravi.

Per loro fortuna, i due 4 zampe sono stati trovati da un camionista di passaggio, che, vedendoli abbandonati in mezzo al ghiaccio, non ha esitato un attimo ad aiutarli.

Finalmente salvi

Il camionista ha quindi deciso di mettere in salvo i cani chiamando la polizia, la quale ha poi fasciato la zampa gravemente ferita del primo cane per bloccare il sanguinamento e ha avvolto l'animale in una coperta e in una felpa.


I veterinari hanno purtroppo dovuto amputare una zampa al cane più anziano (chiamato poi Trooper per il suo coraggio) a causa delle gravi lesioni riportate, tra cui due fratture nelle zampe anteriori, alcune costole rotte e delle contusioni ai polmoni e alla spalla.

 

Troop C: New York State Police at Homer is seeking the public’s assistance locating the people responsible for throwing...

Posted by New York State Police on Friday, December 14, 2018


Anche il cucciolo, chiamato in seguito Adam in onore del camionista che ha soccorso i cani, è stato ugualmente curato.

Un lieto fine quindi per questi due adorabili Beagle.