Pubblicità

Bulldog francese bianco e nero

Ralphie non riesce a trovare una famiglia per sempre...

© Facebook @Niagara SPCA

Divorzio consensuale: Bulldog francese viene abbandonato 15 giorni dopo la sua terza adozione

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Questo cagnolino sta avendo difficoltà a trovare la sua famiglia definitiva. L'ultima proprietaria ha resistito solo 15 giorni prima di restituirlo al rifugio.

Chi sarà in grado di "addomesticare" questo Bulldog francese? A metà gennaio 2023, l'associazione per la protezione degli animali SPCA di Niagara Falls, nello Stato di New York, ha lanciato un vero e proprio SOS sui social network.

Nel post si spiega che Ralphie è un piccolo diavolo e per questo ha difficoltà a trovare una famiglia definitiva.

Una simpatica canaglia

«In apparenza è un cane adorabile e anche molto ricercato. Ci dovrebbe essere la fila per lui, ma Ralphie è un vero terrore racchiuso in un simpatico corpicino», ha scritto l'associazione, prima di aggiungere: «Al primo segno di debolezza, vi trasformerà in schiavi».

Per il rifugio, il comportamento "tirannico" di Ralphie è sicuramente legato alla sua precedente educazione.

Per i volontari, infatti, il cane era il re della casa e nessuno gli ha mai fatto capire quale fosse il suo vero ruolo: quello di un cane di famiglia e non quello di un despota. 

Due famiglie hanno cercato di adottarlo. Purtroppo, Ralphie è tornato sempre al punto di partenza, cioè al rifugio. Pochi giorni dopo la diffusione di questo messaggio, una signora si è fatta avanti per adottare questa simpatica canaglia. 

Non ci è riuscita neanche lei a domarlo

La gioia dei volontari dell'associazione è durata poco, perché la donna lo ha tenuto con sé solo per quindici giorni: «Sebbene l'adottante avesse la giusta attitudine con lui, Ralphie si è rivelato essere un osso più duro di quanto lei pensasse», spiega l'associazione.

«Congratulazioni a questa persona per aver preso la decisione giusta. Ci sono state scelte sbagliate da ambo le parti e la separazione alla fine è stata consensuale».

Per la terza volta, Ralphie è tornato all'associazione che sta di nuovo cercando LA persona giusta che possa capire l'anima del cane e sopportarne il caratterino. 

L'associazione invita le persone interessate a candidarsi a inviare tanto di lettera di motivazione e di "curriculum" delle loro esperienze canine per evitare una nuova adozione destinata a fallire.

Leggi anche: Adottato dopo anni in canile, viene restituito 3 giorni dopo

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?