Pubblicità

cani in fila che ballano la conga

Ai cagnolini è richiesta una grande concentrazione.

© Guinessworldrecords.com

Il video del record mondiale del ballo Conga per cani è veramente geniale! (Video)

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

L'addestratore di cani Wolfgang Lauenburger ci sa proprio fare. A comando, 14 cani ballano la Conga line.

 

Safari Park Stukenbrock, in Germania: gli spettatori trattengono il fiato quando l'addestratore Wolfgang Lauenburger dà ai suoi 14 cani il segnale decisivo.

Allora i pelosetti si mettono in fila in ordine decrescente di altezza e iniziano a ballare la Conga, un ballo che consiste in una marcia ritmata da effettuare rimanendo in fila indiana. Ogni cane avanza con la zampa appoggiata sul dorso di chi lo precede e il "trenino" così formato si snoda a ritmo di musica!

Conga da record!

Le immagini testimoniano che Emma, Filou, Fin, Simon, Susy, Maya, Ulf, Speck, Bibi, Katie, Jennifer, Elvis, Charly e Cathy riescono ad avanzare più di cinque metri dalla partenza restando con le zampe saldamente appoggiate al dorso del cane che li precede. Non ci sono dubbi: ecco il nuovo record mondiale di Conga line!

Mai prima d'ora così tanti cani, ben 14, sono riusciti a restare così bene in fila ballando la Conga! E proprio per questo il loro record è stato inserito nel Guinness dei primati.

Guardate voi stessi che impresa!

Concorrenza... in famiglia

Tra l'altro, questo è il decimo record mondiale che Lauenburger ha stabilito con i suoi cani! E la concorrenza più dura la trova nella sua stessa famiglia!

Infatti sua figlia Alexa, di 12 anni, è un'addestratrice di cani brava quanto suo padre e in passato ha detenuto il record di Canine Konga con sei cani in fila. Anni fa ha vinto Das Supertalent e ha partecipato a Britain's Got Talent e America's Got Talent.

A casa, papà Wolfgang e la figlia Alexa si vogliono molto bene e si sostengono a vicenda in tutto. Ma quando si tratta di record, sono entrambi estremamente ambiziosi e si ispirano a vicenda.

Leggi anche: Cane si arrabbia perché l'uomo balla male: ecco cosa gli fa (Video)

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?