Pubblicità

foto del gatto filippo sulla bara di maurizio costanzo

Funerali di Maurizio Costanzo: insieme al suo gatto fino all’ultimo.

© YouTube @Tutto dal web

La foto del gatto sulla bara di Maurizio Costanzo commuove tutti (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

La foto del gatto sulla bara di Costanzo ha suscitato curiosità. Filippo è l'amato gatto del giornalista che lo ha accompagnato anche durante il suo funerale.

Il giornalista grande amico degli animali Maurizio Costanzo ci ha lasciati il 24 febbraio 2023 all'età di 84 anni. I funerali si sono svolti ieri nella Chiesa degli Artisti a Roma.

Un dettaglio sulla tomba ha catturato l’attenzione dei telespettatori e ha fatto il giro del web.

La foto del gatto sulla bara di Costanzo

Nelle immagini trasmesse in diretta TV dei funerali di Maurizio Costanzo era ben visibile la fotografia del gatto Filippo, sulla bara del giornalista.

L'amatissimo gatto Filippo è un Certosino che teneva compagnia a Costanzo da oltre 8 anni. Maurizio era infatti un grande amante degli animali e anche durante i suoi funerali si è voluto ricordare questo meraviglioso aspetto della vita del giornalista.

L'amore di Costanzo per gli animali

Anche se Costanzo era noto per essere un amante dei cani sin da bambino, come racconta lui stesso nel libro Preferisco i cani (e un gatto), l'amore per i gatti è nato per caso dopo aver adottato Filippo.

Il giornalista vedeva nel suo gatto un po' di sé, si considerava uno spirito affine a lui, descrivendo Filippo un gatto pragmatico che gioca quando lo desidera, e se è contrariato non esita a farlo capire.

L'amore di Costanzo per gli animali, però, non si limita solo a cani e gatti: lui riteneva che ogni specie animale merita di essere osservata e compresa.

Ti potrebbe interessare anche:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?