Pubblicità

grande cane bianco dentro la cuccia del canile

Alfonso è un Maremmano dolcissimo che merita una vita meravigliosa!

© Facebook @Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane - Sez. Salerno

Maremmano tristissimo nel suo box: Alfonso aspetta qualcuno che lo porti via (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Alfonso è stato trovato incidentato vicino ad un torrente nel salernitano. Adesso aspetta tristemente la sua occasione nella vita. Ecco la sua storia.

«Ecco come passa le sue giornate: nella sua cuccia in attesa di un'adozione che non arriva».

Inizia così il toccante video di una volontaria del canile della Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane di Salerno in cui racconta la storia del loro giovane ospite a quattro zampe.

La storia di Alfonso

Alfonso era finito in un dirupo vicino ad un torrente in provincia di Salerno. È rimasto lì per giorni prima che venisse notato e poi segnalato ed essere fortunatamente portato in salvo.

Purtroppo, il cagnolone aveva alcune ferite da morso provocate sicuramente da un'aggressione da parte di altri animali e non riusciva a muoversi correttamente. Aveva la displasia dell’anca e diversi problemi articolari.

Dopo tutti gli accertamenti del caso, è stato sottoposto, grazie anche ad una raccolta fondi, a un delicato intervento poiché aveva il tendine e il legamento destro della zampa compromesso.

L'operazione è riuscita ma lo ha lasciato un po' zoppicante.

Una quasi adozione...

Qualche mese fa ha avuto una richiesta di adozione: la futura adottante, dopo aver creato un rapporto con lui durato mesi ed essere venuta a trovarlo durante la sua lunga convalescenza, ha deciso di non proseguire con l’adozione.

«Forse perché si aspettava di più dall’intervento, forse per la zoppia, forse perché non è un cane “perfetto”… fatto sta che Alfonso sembrava ad un passo dall’adozione e invece è ancora in un box», affermano  i volontari.

E continuano: «Abbiamo fatto tutti gli accertamenti che ci sono stati chiesti ma forse non è mai stato chiaro che si trattasse di un’adozione del cuore, perché Alfonso nonostante abbia recuperato quasi totalmente, avrà sempre una leggera zoppia».

Ma come si vede da quest'altro video, lui cammina e scodinzola come tutti i cani!

Alfonso cerca casa!

Alfonso è un magnifico esemplare di Cane da pastore Maremmano Abruzzese dal pelo bianco, dolcissimo e socievole, sia con gli altri cani che con le persone, così viene descritto dai volontari nella didascalia che accompagna il video.

Il quattrozampe si trova al canile di Salerno, regolarmente vaccinato e castrato. Aspetta tristemente una famiglia amorevole che lo adotti per la vita.

Per maggiori informazioni mandare un messaggio Whatsapp al numero 3293540802 o scrivere a info@legadelcane-sa.it.

Continua a leggere: Il cane più triste del rifugio ritrova il sorriso: ecco cosa è accaduto! (Video)

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?