Simone Vecchiatto lavora come esperta di cani in un grande negozio di animali di Ulm, in Germania.
Il 24 febbraio 2023 diventa una salvatrice. È solo grazie al suo intervento, infatti, che il cane gravemente malato di un cliente rimane in vita.
Fortunatamente, la venditrice ed esperta si rende conto che la raccomandazione del veterinario deve essere un palese errore di valutazione. E reagisce nel modo giusto.
I consigli del veterinario
La proprietaria del cane, visibilmente preoccupata, cercava un alimento ipercalorico per il suo amico a quattro zampe. Dietro consiglio veterinario, l'animale doveva mangiare di più, avendo vomitato abbondantemente per più di una settimana.
Un preparato antiveleno e tre iniezioni antivomito non avevano sortito alcun effetto e i risultati delle analisi del sangue non erano ancora pronti.
D'accordo con la padrona preoccupata, la donna ha organizzato un appuntamento d'emergenza presso lo studio veterinario di Ralph Rückert, che ha salvato la vita alla povera cagnolina.
Il veterinario Rückert conferma nel suo post:
Al cane restano solo poche ore
Il veterinario che ha curato il quattrozampe ha scoperto un calcolo nell'intestino tenue! Il cane soffriva di un'ostruzione intestinale potenzialmente letale. In questo caso, il calcolo avrebbe portato alla necrosi della parete intestinale.
Solo un pronto intervento e una complessa operazione hanno salvato la vita dell'animale, come conferma anche Ralph Rückert.
«Eravamo l'una nelle braccia dell'altra e piangevamo di gioia», ha detto commossa Simone, che ha ricevuto un grande mazzo di fiori dalla proprietaria del cane come ringraziamento per la sua prudenza e il suo impegno.
Leggi anche: Il cane ha un'infezione: la radiografia mostra la gravità del problema