Pubblicità

veterinario e padrona con gattina

Gina, con la sua padrona Norma Bertozzi e il suo veterinario Gianfranco Medri.

© Facebook @My Pet Forever

Gina, la gatta più longeva d’Italia da Guinness dei Primati

Di Serena Esposito Biologa

Pubblicato il aggiornato il

Ha 30 anni e vive in provincia di Ravenna con la sua adorata padrona: Gina è la gatta più longeva d’Italia, potrebbe entrare nel Guinness dei primati, scopriamo qualcosa in più sulla sua storia.

Il 26 febbraio di quest’anno Gina ha compiuto 30 anni! Un traguardo importante per un gatto di cui vogliamo parlarvi proprio oggi, nella giornata mondiale dedicata al Guinness dei Primati!

La storia di Gina

Santerno, provincia di Ravenna: 29 anni fa la Sig.ra Norma Bertozzi trova Gina in strada, e l’accoglie in casa sua, per non lasciarla mai più.

Il loro è un rapporto speciale, tanto che la donna ha riservato alla micetta una camera tutta sua dove può rifugiarsi dall’altro peloso di casa, un Samoiedo.

 

?? ????? ???̀ ??????? ?'?????? ?? ?????? ???? ? ?? ?? ????. ??? ???????? ??????? ??? ???????? ??? ???????. Si chiama...

Posted by My Pet Forever on Friday, May 31, 2019


Il Dottor Gianfranco Medri ha seguito Gina dal primo giorno:

«Come dimenticare la prima volta che la visitai. La proprietaria la trovò per strada che non aveva neanche un anno. Parliamo di 29 anni fa. Me la portò per sterilizzarla ma, operandola, mi resi conto che era già stata sterilizzata. Consultando il mio archivio sono risalito all’attuale età».

Una micia da Guinness dei Primati

Con la sua veneranda età Gina può aspirare ad entrare nel Guinness dei Primati. Sembra infatti che a detenere il primato di gatto vivente più longevo fino al 2018 sia stato il piccolo Rublle di Michelle Foster, nato nel 1988: Gina potrebbe presto prendere il suo posto!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?