Pubblicità

Pixie con il carrellino

Dal carrellino al miracolo: la vita di Pixie potrebbe improvvisamente cambiare (Video)

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Siamo andati a trovare Pixie durante le sue sedute di fisioterapia e ci sono importanti novità sulla vita della piccola Labrador.

Vi ricordate di Pixie, il Labrador di Palermo che ha bisogno di un carrellino per poter camminare? Siamo andati a trovarla durante le sue sessioni di fisioterapia e non in un giorno qualunque!

L'8 marzo, infatti, Pixie ha festeggiato i suoi 9 mesi insieme alle sue umane del cuore, le volontarie Monica, Cristina e Carla e tutti i medici veterinari che la stanno seguendo in terapia. Quale giorno migliore, se non quello dedicato alla festa delle donne per celebrare anche la forza di questa femminuccia straordinaria!

Progressi a vista d'occhio!

Sono passati tre mesi da quando Pixie ha varcato la porta della Clinica Veterinaria Strasburgo cercando di riprendersi "in zampa" la sua vita. Vita che alcuni medici visti in precedenza volevano spezzare, dicendo alla sua ex-famiglia che ormai non c'era più nulla da fare, che Pixie non avrebbe mai più camminato.

Eppure Pixie adesso cammina! A modo suo, ma cammina. E fa passi da gigante! All'inizio riusciva a spostarsi solo con un carrellino, adesso riesce ad avere più forza sulle sue zampe posteriori e riesce a spostarsi anche senza aiuto.

Mai arrendersi!

Ma non finisce qui: tra sessioni di fisioterapia a corpo libero, laser, tecar, OPAF e terapia in acqua, Pixie è una vera forza della natura e i veterinari del CVS credono che adesso sia arrivato il momento di operarla alle zampe anteriori, almeno una delle due, per poterle ridare quella vita normale che sogna da tempo.

Pixie durante la fisioterapia in acqua.© Wamiz

Anche se tutto ciò non è ancora sufficiente: certo, Pixie è coccolata a dovere tra i veterinari e le sue "ziette" volontarie, ma adesso la cagnolina ha bisogno di una famiglia che possa darle una casa accogliente, tanto amore e che possa anche pagare le sue cure e la sua operazione.

Pixie mentre riceve coccole di bellezza dalla sua fisioterapista.© Wamiz

Tra fisioterapia e intervento ci vogliono ancora circa 3.000 euro. I volontari e la Clinica Veterinaria stanno raccogliendo offerte libere anche tramite la pagina di Pixie su Gofundme. Che state aspettando? Correte ad aiutare la bella Labrador e se tra di voi c'è un'anima buona pronta a fare un posticino nel proprio cuore per la piccola Pixie, sappiate che la notte è un angioletto e va veramente d'accordo con tutti!

Non perdetevi il nostro video e tutti i progressi di Pixie!

Leggi anche: Come gestire un cane paralizzato e prendersene cura?

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?