Pubblicità

Abbandonata per il suo aspetto, ecco come è oggi Lena (Foto)

cane con protuberanze agli occhi
dog-sad

Dopo un intervento chirurgico agli occhi, questa cagnolina ha ritrovato il sorriso: guarda come appare ora, felice insieme alla sua nuova famiglia!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il

Un cane ospite del rifugio Orange County Animal Services situato ad Orlando, in Florida, è diventato famoso alcuni mesi fa sul web dopo che un post straziante su Facebook ha descritto le parole crudeli che ha sentito dai visitatori del canile.

Adesso Dutchess sta vivendo la sua vita migliore!

La storia di Dutchess, il cane considerato "brutto"

Dutchess è stata ceduta al rifugio Orange County Animal Services nel novembre 2022 a causa di un problema con il proprietario, il quale ha spiegato ai volontari che la cucciola è nata con lievi deformità intorno ad entrambi gli occhi.

Sconvolto, il personale del rifugio ha visto tante qualità in Dutchess, definendola praticamente il cane perfetto: dolce, energico e intelligente.

Sfortunatamente, i potenziali adottanti non sono riusciti a vedere oltre la sua imperfezione estetica.

«Sembra così brutta». «Cos'è?». «Cosa c'è che non va in lei?». «È cieca?». «Quanto mi costerà?». «Non verrà mai adottata», sono solo alcuni dei commenti dei visitatori quando hanno visto Dutchess. 

Il commovente post del rifugio

Rattristiti, i volontari hanno pensato di pubblicare le foto e la storia della cagnolina sulla loro pagina Facebook, sperando serva a trovarle una nuova famiglia che la ami per la vita e non l'abbandoni.

«A volte la cosa più difficile per noi è che uno dei nostri cani viene ignorato. Vediamo i loro volti ogni giorno, e facciamo il possibile per tenere alto il loro morale. Ma sappiamo che stare in un canile, giorno dopo giorno, e guardare la gente passare dall'altra parte di quelle sbarre deve avere il suo prezzo.
Quello che non sopportiamo vedere è la gente che passa davanti a dozzine di gabbie, senza mai guardare dentro. Ignorando tutte le code che scodinzolano dolcemente, ignorando tutti gli occhi che implorano disperatamente di essere visti. Dutchess è uno di questi cani».

E concludono:

«Venite al rifugio con il cuore aperto. Guardate dentro ogni canile. Cercate Dutchess. Cercate quelli che nessuno vuole. Ecco come si salva una vita. È così che si fa la differenza. È così che si cambia il mondo».

Fortunatamente, il toccante post ha funzionato!

L'adozione di Dutchess

Le candidature non sono tardate ad arrivare e il post è stato condiviso migliaia di volte. Il team di Rescue Dogs Dream ha accolto Dutchess e il 10 gennaio ha annunciato che la cagnetta è stata adottata!

«Questa famosa dolce ragazza che nessuno voleva, e poi tutti volevano, ha trovato la sua casa perfetta per sempre» hanno scritto i volontari su Facebook, accompagnando il post con foto della cagnolina felice con la sua nuova famiglia.

Dutchess - che oggi si chiama Lena - ha subito un intervento chirurgico per rimuovere le escrescenze sotto gli occhi, che erano nel suo campo visivo e le causavano disagio. 

La sua nuova famiglia dice che Lena sta benissimo ed è il cane più dolce che abbiano mai incontrato. 

«Ora ha una nuova mamma e un nuovo papà ma anche un nuovo fratello con cui giocare, nel cortile privato recintato. Può fare escursioni e avventure ed è una parte amata della famiglia», comunicano i volontari.

Ti potrebbe interessare anche: Nota straziante accompagna il cucciolo abbandonato: il rifugio cerca di rimediare

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare