Il destino del cane Lotte e del suo padrone Torsten Seyfahrt ricorda la tragedia di Romeo e Giulietta, ma tra un cane e un uomo, che non è meno straziante.
Sul gruppo tedesco Facebook Abenteuer Hund dedicato ai cani, il destino di queste due magnifiche anime ha spezzato il cuore di molti internauti.
Morire di disperazione
Regolarmente, Torsten Seyfahrt posta alcune foto della sua palla di pelo e racconta, dal suo punto di vista, la sua vita felice. Fino a quando non viene ricoverato in ospedale e deve essere separato dalla sua amata cagnolina: una separazione particolarmente difficile.
Uno shock per entrambi e soprattutto per Lotte, che non capiva perché doveva separarsi dalla persona che amava di più. Col cuore spezzato per non aver sopportato questa separazione, il cane muore, non trovando più il senso di vivere senza il suo umano.
Tristezza infinita
Oggi l'urna di Lotte si trova su una cassettiera del suo padrone, accanto a una foto e una candela. Gli manca ancora terribilmente.
Chiunque abbia mai perso un animale domestico sa quanto possa essere incredibilmente difficile tale perdita. Possa Lotte riposare in pace e possa il suo padrone trovare un giorno un compagno a quattro zampe che la aiuti a superare la morte del suo cane.
Leggi anche: La storia di Dante, l'Husky morto "di tristezza" dopo il suo padrone