Pubblicità

cane intrappolato in un lungo tubo e salvato

Il salvataggio ha richiesto 18 ore.

© Facebook @Dr Drainage

Mastodontica missione di salvataggio di un cane intrappolato in un tubo sotterraneo

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Un cane è stato salvato da una mastodontica missione di salvataggio durata ben 18 ore dopo essere rimasto bloccato in un tubo di 20 metri nei boschi inglesi.

Un cane di nome Martha è fuggito di casa entrando in uhn tunnel nei boschi dello Yorkshire, a Pudsey, in Inghilterra, nel pomeriggio di venerdì 17 marzo.

Preoccupata, la proprietaria Susan O'Reilly Millicent ha chiesto aiuto in un gruppo di Facebook ed è stata la società di drenaggio locale Dr Drainage che si è impegnata a salvare Martha.

Un'incredibile operazione di salvataggio

Il team si è precipitato sul posto per aiutare con alcune delle sue attrezzature specialistiche. La missione di salvataggio ha coinvolto termocamere e un escavatore per salvare il Bull Terrier nero rimasto bloccato a una ventina di metri all'interno del canale sotterraneo di Leeds.

I servizi antincendio dello Yorkshire Water e del West Yorkshire erano stati chiamati sul posto, ma era necessario ulteriore aiuto.

Dopo circa 18 ore, Martha è stata trovata grazie alla termocamera ed è stata potuta estrarre dal tubo domenica mattina.

«A volte ci sentivamo sconfitti, ma non avremmo permesso che questo ci impedisse di completare la missione di salvataggio», scrivono gli operatori di Dr Drainage su Facebook.

Proprietari riconoscenti

Susan e suo marito Paul hanno vissuto ore in ansia non sapendo se la loro cagnolina potesse essere tirata sana e salva fuori da quel canale e non hanno creduto ai loro occhi non appena i due operatori sono riusciti a trovare la piccola Martha.

Rispondendo in un commento al post Facebook di Dr Drainage, Susan ha dichiarato:

«Non riusciamo a trovare le parole per esprimere quanto siamo grati e riconoscenti per l'aiuto che avete dato così prontamente e la determinazione che avete dimostrato, anche quando la speranza stava svanendo. Non vi siete arresi con Martha, vi saremo grati per sempre».

E conclude:

«Martha è comprensibilmente esausta per il suo calvario, ma ora è sana e salva e dorme nella sua cuccia grazie a tutti voi. Paul e Susan».

Ti potrebbe interessare anche: Cane in autostrada, il commovente salvataggio di un vigile urbano (Video)

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?