Domenica 19 marzo. Siamo a Randazzo (CT). Un uomo passeggia tranquillamente con la sua bici approfittando della bella giornata di sole della festa del papà, quando a un tratto qualcosa attira la sua attenzione.
Sul lato di una strada a scorrimento veloce giaceva un sacchettino dall’aspetto strano. Fermatosi a osservarlo, l’uomo in bici sente dei latrati provenire dal suo interno. Così, senza pensarci due volte, lo apre.
Un atto disumano
All’interno del sacchetto c’erano quattro cuccioli di cane di appena tre settimane. I piccoli stavano quasi soffocando lì dentro.

In preda al panico, l’uomo chiama la Municipale che, purtroppo, non riesce ad aiutarlo per tempo. Decide così di portare i cagnolini abbandonati al Rifugio Etneo degli Animali.
I piccoli non sono ancora stati visitati dal veterinario, ma sono tutti vivi per fortuna. Ernesta, Rita e Cinzia, le anime buone che si prendono cura di più di 52 animali nel loro rifugio, hanno subito iniziato con le poppate. I piccoletti, infatti, avevano urgente bisogno di latte e di un posto caldo. In quel sacchetto, con le temperature gelide della sera, non avrebbero passato la notte, ma per fortuna in questo mondo esistono ancora degli angeli su terra che riescono a salvare le vite dei più indifesi.
C’è ancora bisogno di aiuto
Abbiamo parlato con Cinzia Biondi, volontaria del Rifugio Etneo e responsabile della comunicazione, che ci ha confidato che, nonostante tutto il loro impegno e le donazioni libere di alcune persone, la situazione per il rifugio sta diventando molto complicata.
Si capisce bene che fare entrare tutti i 52 cani accolti da Ernesta, Rita e Cinzia in soli 1.000 metri quadrati non sarà semplice. Le volontarie sperano di poter trovare una casa, che sia in Italia o all'estero, a quanti più quattro zampe possibili e far sì che possano avere tutto l’amore che meritano.

Ma le spese per riprendere un nuovo terreno e riorganizzare tutto sono anche tante, ecco perché è stata lanciata una colletta su Gofundme a cui ognuno di noi può partecipare.
C’è bisogno dell’aiuto di tutti per aiutare i nostri amici animali e per aiutare Ernesta, Rita e Cinzia a portare avanti la loro missione.

Leggi anche: Dal carrellino al miracolo: la vita di Pixie potrebbe improvvisamente cambiare (Video)