Pubblicità

cane tra le rotaie del treno e salvato

Tutti erano col fiato sospeso.

© Facebook @Lost Pets of South Australia

Cucciolo di Pastore Tedesco spaventato corre sui binari: è questione di attimi

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

L'incredibile salvataggio di un cane dopo che il macchinista del treno si è fermato appena in tempo sui binari, in Australia.

 

Sabato 18 marzo un'organizzazione australiana di salvataggio degli animali è entrata in azione dopo aver saputo che un cucciolo di Pastore Tedesco era stato investito da un'auto nella città di Salisbury.

Spaventato e ferito, il cane si era "rifugiato" tra i binari ferroviari. Nonostante i volontari e i passanti abbiano tentato di catturarlo, l'animale stava sulle difensive e poco dopo un treno si dirigeva verso di lui. 

Il treno si dirige verso il cane

Fortunatamente, il treno avanzava molto lentamente. Stava rallentando mentre si avvicinava alla stazione ferroviaria quando il cucciolo è corso sui binari.

Christine Robertson, direttrice di Lost Pets South Australia, ha spiegato che il cane stava cercando di nascondersi dai suoi volontari che cercavano di catturarlo, e sono stati in grado di raggiungerlo solo dopo essere strisciato sotto il treno.

Il Pastore Tedesco è in buone mani

Inizialmente si credeva che il Pastore Tedesco avesse subito una lesione spinale e una mascella rotta a causa della sua scarsa mobilità e dell'ingente perdita di sangue, ma dopo l'esame medico il cucciolo presentava solo alcune lacerazioni e abrasioni sulle zampe.

Il cane, sprovvisto di microchip e chiamato Chugga in riferimento ai suoni prodotti da un treno, si sta riprendendo dalle ferite riportate, in un ospedale locale specializzato per animali.

Continua a leggere: Mastodontica missione di salvataggio di un cane intrappolato in un tubo sotterraneo

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?