Pubblicità

foto di gruppo unleashed purina 2023

Il team di Unleashed 2023.

© Purina

Nel 2023 Purina sostiene 7 nuove startup per promuovere l'innovazione nel settore del pet care

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Da anni Purina sostiene le startup più innovative del pet care con un prestigioso programma di accelerazione. Ecco i 7 progetti selezionati quest'anno.

Sin dall'inizio, Purina Unleashed, il primo programma di accelerazione dedicato alle startup che hanno come obiettivo il benessere dei pet e dei loro proprietari, ha guidato l'innovazione nel campo del pet care e ha contribuito allo sviluppo di nuove aziende del settore.

È in questo modo che riesce a fornire soluzioni significative per i proprietari di animali domestici, tutte promosse dal Purina Accelerator Lab.

Purina, azienda leader in Europa nel pet care, ha annunciato le sette startup che parteciperanno alla quarta edizione del suo prestigioso programma Unleashed.

Questo programma di accelerazione è stato progettato per sostenere e guidare la nuova generazione di startup che operano nel settore delle tecnologie volte a migliorare la vita degli animali domestici e dei loro proprietari.

Dai dispositivi di assistenza per i pet a una tecnologia unica di identificazione del cane con le impronte nasali, quest'anno Unleashed presenta i migliori prodotti e servizi innovativi del settore.

Provenienti da tutto il mondo, le startup selezionate beneficeranno di pacchetti di sviluppo aziendale personalizzati in base alle loro esigenze. 

Inoltre, i vincitori avranno accesso a un programma di coaching e potranno contare sulle importanti capacità commerciali di Purina per aumentare la visibilità del loro marchio.

Le aziende vincitrici saranno supportate da "champion Unleashed" e da specialisti del settore per 20 settimane.

Sfruttando gli oltre 125 anni di storia di Purina e le sue importanti competenze nella ricerca e nello sviluppo, il programma prevede un progetto strutturato e finanziato da Purina fino a 50.000 franchi svizzeri (50 mila euro) per aiutare le startup a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Le aziende selezionate dell'edizione 2023

Ecco le startup vincitrici di Unleashed 2023:

  • Bookmypet (Emirati Arabi Uniti) è una piattaforma digitale leader che mette in contatto i proprietari di pet con i fornitori di servizi locali.
  • Dogami (Francia) è un gioco virtuale web3 con adorabili avatar NFT in 3D di cani, fruibile anche da smatphone.
  • Feelloo (Francia) è una targhetta identificativa con GPS, senza abbonamento, progettata per aiutare i proprietari di gatti a prendersi cura del loro micio utilizzando anche il proprio smartphone.
  • LampoVet (Italia) è un portale di telemedicina che offre un supporto specialistico per la salute dermatologica e una corretta nutrizione del pet con malattie croniche.
  • Petopy (Turchia) è una piattaforma di assistenza digitale che offre a veterinari e proprietari di pet una moltitudine di servizi.
  • S'more (Giappone) utilizza la tecnologia di identificazione delle impronte nasali per identificare i cani e collegare tutti i dati del quattro zampe al suo naso. 
  • VetChip (Australia) propone un'inedita tecnologia basata su biosensori che monitora la salute degli animali per aiutarli a vivere più sani, più felici e più a lungo.

Guidare il futuro del pet care

Sin dal suo lancio nel 2019, Unleashed ha supportato 18 startup, tra cui la spagnola Kibus, che produce un elettrodomestico che aiuta a cucinare cibo bilanciato per animali domestici, e Animoscope, un fornitore francese di servizi di telemedicina per pet che consente ai proprietari di prendere decisioni basate su esperienze e dati.

Unleashed 2023, che ha annunciato i vincitori nel mese di marzo, è stato pensato per creare nuovi prodotti e servizi leader nel settore del pet care e del pet food, migliorando la vita dei pet e dei loro proprietari.

Kim Bill, responsabile del Purina Accelerator Lab, ha dichiarato: «Quest'anno la concorrenza è stata molto agguerrita. Siamo orgogliosi di sostenere queste startup nel loro percorso di innovazione tecnologica nel settore del pet care e di aiutarle a raggiungere i loro obiettivi aziendali.

Soddisfare le esigenze dei consumatori è sempre più difficile in un mercato saturo, ma abbiamo visto alcuni prodotti davvero interessanti che stanno guidando il settore del pet care verso il futuro.

Grazie a tutti gli imprenditori di talento che hanno partecipato al programma di quest'anno».

Satsuki Sawashima, cofondatrice di S'more, ha dichiarato: «Il programma di accelerazione ci ha dato l'opportunità di fare il primo passo verso la costruzione di una società in cui convivono persone e animali domestici.

Riteniamo che attraverso l'applicazione e la convalida della tecnologia di riconoscimento delle impronte nasali, grazie alla collaborazione con Purina saremo in grado di aumentare la credibilità della nostra azienda, di attirare investitori e di convalidare il nostro business model».

Per saperne di più sui vincitori del 2023, clicca qui
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?