I cani sono degli esseri straordinari, in grado anche di affiancare noi umani nei compiti più difficili, come quelli di un poliziotto.
Quattro zampe che scovano carichi di droga, che acciuffano delinquenti... sono tante le gesta dei nostri amici animali in servizio. E per dire addio al suo collega canino, questo agente ha saputo come commuovere più di un milione di persone.
Addio Tek
Tek è un Pastore Tedesco che ha passato quasi sei anni come K9 delle forze dell'ordine nella contea di Dodge, Stati Uniti. Dopo una vita consacrata alla giustizia e dopo aver aiutato in 98 arresti, è giunto il momento per lui di andare in pensione.
Il suo conduttore, il tenente Taylor Nehls, vice sceriffo della Contea, ha deciso di rendergli omaggio pubblicando il video che racconta tutte le sue gesta (come si suol fare quando un agente va in pensione) sui social network. Inutile dire che su TikTok è stato un successone: pubblicata lo scorso 4 marzo, in pochissimi giorni la clip ha raggiunto più di un milione di visualizzazioni.
@dodgecountyso Happy retirement K9 Tek, your pet presence will be missed💙 #k9 #k9unit #lawenforcement #dogsoftiktok #dog #le #k9softiktok #retirement #fyp #foryou ♬ original sound - DodgeCountySheriff
La tenerezza dei ricordi
E mentre una voce fuori campo racconta la vita da poliziotto di Tek alla radio, possiamo notare quanto affiatamento ci sia tra il quattro zampe e il suo umano, che non nasconde la sua emozione. I 6 anni di servizio in anni umani sarebbero quasi 39. Vi immaginate quante avventure hanno vissuto insieme i due colleghi?
Non c'è dubbio. Tek mancherà a tutti i suoi compagni!
Leggi anche: Importanti novità per i cani poliziotto italiani: Labor e Frida aprono le danze (Video)