News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

In un anno porta il tasso di mortalità del suo rifugio dal 100% allo 0%

donna con cane

Una donna ha trovato una famiglia a tutti i cani del rifugio che gestisce.

© Facebook @Kayla Denney

Dopo aver preso in mano la gestione di un rifugio per animali, una donna è riuscita a far adottare tutti cani, abbassando il tasso di mortalità dal 100% allo 0%. Per questo si è meritata un premio.

Di Nina Segatori, 12 nov 2019

Kayla Denney è una donna che ha dedicato la sua vita agli animali. Grazie al suo intervento ogni animale del rifugio che gestisce a Taft, in Texas, ha trovato una nuova famiglia.

Per questo ha ricevuto il premio nazionale Unsung Hero, del 2019 da Petco, rivenditore di alimenti e accessori per animali domestici degli Stati Uniti.

La missione di Kayla

Da quando Kayla ha preso in gestione un rifugio di Taft, è riuscita ad abbassare il tasso di mortalità dal 100% allo 0%, trovando una casa a ogni animale passato di là.

«A partire dal primo novembre, abbiamo salvato 565 tra cani e gatti da Taft», ha dichiarato Kayla.

Un record che è valso alla donna un premio di 10 mila dollari.

Un premio speciale

Tra le migliaia di nomination, Kayla ha conquistato la classifica dei Top 5, per i suoi sforzi nel salvare la vita a tanti animali, impegno che ha fatto la differenza in quel rifugio. Poi è riuscita anche ad arrivare al primo posto, vincendo 25 mila dollari extra.


Un denaro utilissimo per rimettere in sesto la struttura:

« È un rifugio vecchio ed è in rovina - ha raccontato la donna - Abbiamo ottenuto le luci grazie a un donatore che ci ha fornito energia elettrica, ma vorrei un canile all'aperto con un riparo al centro, così quando piove possiamo metterli dentro».

Sono tanti i progetti di Kayla e il premio e l'impegno della comunità possono aiutarla a realizzarli.