Pubblicità

dusty il gatto cleptomane

Buon ponte Dusty!

© Facebook @Dusty Klepto Kitty - The REAL One

Addio Dusty, il gatto cleptomane che rubava anche i cuori delle persone

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Dusty, il gatto cleptomane di razza Siamese, era celebre in tutto il mondo. Il micio non rubava solo oggetti, ma anche i cuori di coloro che lo incontravano.

Dusty, il gatto cleptomane, da diversi anni andava in giro di notte nel suo quartiere, rubando intenzionalmente ogni sorta di oggetto e riportandolo ai suoi padroni al mattino.

Questa era la vita quotidiana di Dusty, il celebre gatto di razza Siamese che ci ha lasciati questo fine settimana.

Dusty, il ladro di cuori, muore a 17 anni

Il felino ladruncolo era famoso in tutto il mondo, andando persino in TV. Morto nei giorni scorsi a 17 anni, Dusty lascia un vuoto nel cuore della sua proprietaria Jean Chu nonché delle persone che lo conoscevano, incluse le sue "vittime" di furti:

«Ora dormiranno tutti più tranquilli ma, certo, lui comunque ci mancherà», ha scritto sui social uno degli abitanti.

Jean Chu ha così spiegato ai giornalisti che l'hanno contattata dopo la scomparsa del suo amico a quattro zampe:

«È stata dura. Ci si aspetta ancora di vederlo entrare e di vedere dove dormiva. Ma lo supereremo».

Anche Vic Lee, reporter in pensione di ABC7 News, lo ricorda con affetto:

«Mi riconosceva sempre e veniva da me, è stato un amore a prima vista. Appena l'ho visto ho pensato che fosse un gatto unico e mi sono detto che sarebbe diventato una star e che io l'avrei aiutato. Era un animale affettuoso, lo adoravo».

Dusty, il gatto cleptomane

Era il 2011 quando, per la prima volta, Dusty salì alla ribalta della cronaca, grazie ad un servizio dedicato su ABC7 News. Le telecamere di sorveglianza notturna immortalarono l'Arsenio Lupin a quattrozampe che perlustrava il quartiere alla ricerca di oggetti da sottrarre e riportare nella sua dimora.

Poco dopo Dusty ha varcato i confini locali, poi nazionali e infine mondiali, attirando l'attenzione della stampa internazionale.

Ad aumentare ancor di più la sua popolarità sono state le sue ospitate esclusive negli show di David Letterman e Jay Leno.

Ribattezzato Klepto Kitty per la sua attività di ladro seriale, in tutta la sua "carriera" Dusty ha rubato (e portato alla sua proprietaria) migliaia di oggetti ai suoi vicini a San Mateo, in California.

Questo gatto dispettoso rubava tutto ciò che trovava, come calze, guanti, peluche e persino costumi da bagno o scarpe! E la polizia? Non interveniva, per la semplice e buona ragione che nessuno si lamentava. Tutti sapevano dove andare in caso di misteriosa scomparsa: a casa di Klepto Kitty!

Buon ponte Dusty 🖤

Potrebbe interessarti anche: Gatto soffre di cleptomania: i proprietari hanno un'idea geniale!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?