Nugget è un cane felice che vive con la sua padrona, Jessie, nello stato del Nuovo Messico, Stati Uniti.
Nel dicembre del 2015, però, il cagnolone scompare nel nulla, dando il via a una ricerca durata per anni.
Il ritrovamento
Jessie ha fatto di tutto per ritrovare il suo eroe, che con lei era andato a cavallo, aveva guidato un camion e aveva partecipato a rodei. Ma non c'era nulla da fare, tutte le ricerche erano infruttuose.
Fino a quando nel febbraio 2023, più di 7 anni dopo la sua scomparsa, una donna della Carolina del Sud vede un cane anziano in condizioni terribili che girovagava per strada. Decide, così, di chiamare il rifugio della sua zona. Una volta sul posto, i volontari trovano sul quattro zampe un microchip da potere scansionare: era proprio Nugget!
I volontari della Carolina Loving Hound Rescue riescono così a organizzare l'incontro strappalacrime, documentato poi sulla loro pagina Facebook:
Una felicità destinata a finire
Purtroppo, però, Nugget ha lasciato per sempre la sua Jessie alle 12.30 del 4 aprile scorso. Due mesi dopo essersi ritrovati, il cagnolino è volato sul ponte dell'arcobaleno.
Forse, stava solo aspettando di poter riabbracciare la sua umana prima di potersi lasciare andare. Il pensiero di poterla ritrovare gli aveva dato la forza per andare avanti in tutti questi anni.
Buon ponte Nugget. Siamo sicuri che dal cielo potrai proteggere la tua umana del cuore e starle vicino.
Leggi anche: I cani e i gatti che proteggono il team di Wamiz dal cielo