Il 10 aprile 2023, un cane è stato abbandonato in un parco di Toronto, in Canada. Quando l'hanno trovato, accanto a lui c'era un pezzo di carta scritto a mano che spiegava tante cose.
Un messaggio che ha sconvolto molte persone, i suoi soccorritori e migliaia di internauti.
In cerca di aiuto
Nel biglietto il proprietario ha spiegato che il cagnolino si chiamava Max, che aveva tre anni e che era un «bravo cane, buono con i bambini e molto intelligente». Ha aggiunto di aver perso il lavoro e di non poter più provvedere a lui, quindi il cane aveva bisogno di una nuova famiglia.
Max è stato soccorso dall'associazione per la protezione degli animali Toronto Humane Society, il cui staff ha cercato subito di ritrovare il suo umano.
Come hanno spiegato i media locali, l'intento della Humane Society era quello di riunire il cagnolino al suo padrone il prima possibile, fornendo l'assistenza necessaria per farli restare insieme.
Dopo varie ricerche, la Toronto Humane Society ha finalmente ritrovato la famiglia di Max.
Una famiglia in difficoltà
Contattati telefonicamente, i proprietari di Max hanno confermato che la decisione di abbandonarlo e il fatto di non averlo più lì con loro li faceva soffrire molto.
Malgrado ciò, però, alla fine hanno dichiarato di non volere indietro il cane e di preferire che venisse affidato a un'altra famiglia per il suo bene.
Una scelta complicata, ma che la Toronto Humane Society ha capito e accettato. Molte persone si sono già offerte di adottare l'adorabile cagnolino che dovrebbe trovare presto la sua nuova famiglia per la vita.
Leggi anche: Nota straziante accompagna il cucciolo abbandonato: il rifugio cerca di rimediare