Domenica 16 aprile oltre 100 Golden Retriever si sono riuniti per sfilare tutti insieme prima della maratona di Boston, al Boston Marathon Golden Retriver Meetup.
I dolci quattro zampe hanno camminato per circa 1 chilometro e mezzo per ricordare Spencer, il cagnolino ufficiale dell'evento morto a inizio 2023, ma non solo.
Il percorso benefico
I bellissimi cani dal manto dorato hanno sfilato dalla stazione Park Street di Boston fino al traguardo indossando una bandana con scritto Golden Strong.
Il motivo è presto detto: i proventi di questa camminata solidale andranno a favore della ricerca contro il cancro nei Golden Retriever della Morris Foundation.
Over 100 golden retrievers and their owners are walking a mile this morning in honor of Spencer, the official #BostonMarathon dog who died earlier this year. pic.twitter.com/0p9Mnrwxjn
— Mary Markos (@maryathanasia) April 16, 2023
Onore a chi non c'è più
In occasione del raduno, i quattro zampe hanno ricordato anche Spencer e Penny, i due cagnolini scomparsi recentemente per colpa di un cancro.
Il primo dei due era addirittura diventato il cane ufficiale della maratona di Boston dopo che nel 2018 aveva tenuto lungo tutto il percorso una bandiera con su scritto Boston Strong. All'epoca dei fatti il video era diventato subito virale, rendendolo una star.
Una bella iniziativa in ricordo di chi non c'è più e per aiutare tutti i nostri amici animali che potrebbero avere bisogno di cure.
Leggi anche: Tre cani guida aiutano non vedente nella mezza maratona di New York