Pubblicità

bambina disabile e cane alano

La meravigliosa storia di Bella e George.

© Facebook @Bella and George

La storia di Bella e George, tra malattia, amore e forza di volontà (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Bella è una bambina disabile che ha ritrovato la forza di vivere grazie al suo amico a quattro zampe. Una storia che scalda il cuore.

Bella è nata con una rara malattia metabolica ereditaria, nota come Sindrome di Morquio, che provoca uno sviluppo anormale delle ossa.

A sostenerla e ad aiutarla a camminare ci pensa un amico speciale.

La malattia

A soli 10 anni, questa bambina del Massachusetts (Stati Uniti) aveva già bisogno di stampelle e sedie a rotelle. Per fermare l'avanzata inarrestabile della malattia, Bella si è già sottoposta a diversi interventi chirurgici. Inoltre, ogni settimana deve andare in ospedale per sottoporsi a una terapia per migliorare la qualità della sua vita.

È evidente che vivere in queste condizioni e a partire da una così tenera età è davvero difficile. Bella aveva quasi perso la forza di andare avanti.

Il prezioso aiuto del cane d'assistenza George

Per fortuna, entra in gioco il Service Dog Project, un progetto umanitario in cui gli Alani, cani estremamente leali e intelligenti, vengono addestrati per offrire aiuto a persone con disabilità.

George, l'Alano che accompagna Bella, è stato addestrato fin da cucciolo come cane da terapia per i bambini affetti da patologie degenerative e gravi problemi di mobilità.

Bella e George: un rapporto simbiotico

Non appena la bambina e il quattrozampe si sono incontrati, i genitori di Bella hanno subito notato una forte connessione tra la loro figlia e il suo cane d'assistenza.

Oltre all'aiuto fisico, George dà anche un supporto morale a Bella, aiutandola ad andare a scuola normalmente e di trovare la forza per continuare a sottoporsi a operazioni e esami medici.

Con il suo sguardo dolce ed espressivo, George ha dato sicurezza alla bambina, che piano piano si è allontanata dalle stampelle e dalla sedia a rotelle.

Da allora Bella frequenta le lezioni appoggiandosi al suo cane, e ogni settimana quando viene ricoverata in ospedale, George si sdraia a letto insieme a lei.

Sono inseparabili! Gli animali sono creature meravigliose ❤️

Leggi anche: Bambina e cane disabili uniti da un'amicizia che va oltre ogni aspettativa (Foto)

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?