Pubblicità

sceriffo e cane poliziotto più piccolo del mondo

Lo sceriffo Dan McClelland e il suo cane Midge insieme per la vita e oltre.

© Twitter @GeaugaSheriff

La tragica fine di Midge, il cane poliziotto più piccolo del mondo (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Uno sceriffo in pensione e il suo partner K-9 detentore di un record mondiale sono morti a poche ore l'uno dall'altro. Una storia commovente.

Ohio (USA). Il cane poliziotto Midge e lo sceriffo Dan McClelland hanno lavorato insieme per tanti anni per mantenere sicura la contea di Geauga.

Purtroppo, però, la loro vita ha preso una triste piega nel 2021. Ecco la loro storia.

Una vita al servizio dei cittadini

Dan McClelland ha lavorato come sceriffo della contea di Geauga per 44 anni, 16 dei quali al fianco della sua inseparabile Midge, che fiutava la droga.

Sin da cucciola Midge ha seguito l'addestramento come cane poliziotto dallo stesso McClelland. Non sono mancati i sorrisi e le reazioni incredule della gente vedendo un cane così piccolo come K-9, ma Dan proseguiva il suo addestramento a testa alta, fiducioso delle competenze della quattrozampe che ha scelto.

La cagnolina, un incrocio tra un Chihuahua e un Rat terrier, nel 2006 ha ottenuto il titolo di cane poliziotto più piccolo del mondo dal Guinness World Records.

In seguito ai successi in campo, Midge si è guadagnata il rispetto di tutti e Dan non poteva che esserne fiero.

Insieme fino alla fine

Dopo essere andati in pensione insieme nel 2016, si sono divertiti molto viaggiando in giro per l'America in camper.

Ma un giorno dell'aprile 2021 la loro storia ha preso una tragica svolta. Dan ha scoperto di avere un cancro e ha iniziato le cure. Midge è rimasta sempre al suo fianco.

Quando l'ex sceriffo è stato ricoverato in ospedale per l'aggravarsi delle sue condizioni di salute, la sua fedele compagna era pronta a seguirlo. Ma quella volta doveva andare da solo.

Passato qualche giorno, Dan è morto in ospedale all'età di 67 anni. Come se lo avesse percepito, la piccola Midge, 16 anni, è uscita in giardino e, chiudendo gli occhi, si è accasciata per non svegliarsi più.

Una doppia perdita che ha colpito coloro che li conoscevano, colleghi e non:

«Mi ha rattristato sapere della morte dell'ex sceriffo della contea di Geauga Dan McClelland e della sua compagna antidroga Midge, un mix Chihuahua e Rat terrier - ha scritto su Facebook il governatore dell'Ohio Mike DeWine -  Come Procuratore Generale ho lavorato con lo sceriffo McClelland e Midge era sempre nelle vicinanze. Mi mancheranno entrambi».

Deceduti lo stesso giorno, Dan e Midge sono stati seppelliti insieme, per continuare la loro bellissima avventura fianco a fianco.

Eccoli insieme in un commovente video:

Una storia triste e bellissima allo stesso tempo che dimostra che il vero amore supera ogni confine.

Leggi anche: Il commovente addio di un cane poliziotto emoziona più di 1 milione di persone (Video)

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?