Pubblicità

gatto selvaggio in esame

Il risultato dell'esame lascia tutti sotto shock!

© Facebook @Cincinnati Animal CARE

Gatto detenuto illegalmente sequestrato: un esame del sangue rivela il peggio

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

La giornata ha spinto i volontari al limite. Come puoi fare una cosa del genere a un animale? Il risultato dell'esame del sangue sconvolge tutti.

 

Tutto inizia con un controllo stradale a fine gennaio 2023 nella città americana di Cincinnati (Ohio). Ma in questo caso l'automobilista arrestato è accompagnato da un animale molto particolare: un vero gatto selvatico!

Il serval ne approfitta per scappare dall'auto e rifugiarsi su un albero vicino. E questo alla fine si rivela un vero colpo di fortuna per l'animale, in quanto gli permette di atterrare successivamente in un rifugio locale che scopre qualcosa di incredibile.

Il gatto "spacciatore"

Un team specializzato viene rapidamente inviato sul posto. L'animale deve essere recuperato da un albero, ma durante l'operazione cade da un ramo e si rompe una zampa. Il predatore, di nome Amiry, però, può così essere catturato e portato in salvo. Nel frattempo molti residenti avevano chiamato la polizia per segnalare un "leopardo" appollaiato su un albero.

All'arrivo al rifugio, il personale del Cincinnati Animal CARE rimane colpito dallo strano comportamento del gatto selvatico. Amiry risulta eccessivamente agitato e disturbato, più di quanto dovrebbe essere.

Amiry, la star di Internet

Durante l'esame del sangue, obbligatorio quando si salva un animale, si scopre che il serval ha della cocaina nel sangue! Questo ha rapidamente fatto guadagnare al povero Amiry il soprannome di "Cocaine Cat" su Internet.

Non è noto se il serval sia stato deliberatamente esposto alla sostanza o se l'abbia inavvertitamente mangiata.

Secondo la CNN, l'ex proprietario avrebbe collaborato con il rifugio, pagando tutte le spese sostenute. Da allora Amiry ha trovato rifugio allo zoo di Cincinnati.

Leggi anche: Contadino nota un «gatto dall'aspetto assurdo» che si aggira nella fattoria (Video)

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?