Pubblicità

due gatti vicini

Questi due mici avevano molta paura degli umani.

© Facebook @Exploits Valley SPCA Adoptables

Adottano due gatti terrorizzati: un mese dopo accade qualcosa di inaspettato

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

KC e JoJo sono stati trovati in un appartamento, abbandonati a se stessi. Come non capire la loro ritrosia nei confronti degli uomini?

 

KC e JoJo sono due bei gattoni, "dimenticati" in un appartamento dai loro padroni.

Qualcuno per fortuna li ha messi in salvo e li ha affidati al rifugio Exploits Valley SPCA di Grand Falls-Windsor in Canada.

Molto timorosi

Quando i mici sono arrivati al rifugio erano molto spaventati. Avevano difficoltà a fidarsi dei soccorritori e se ne stavano nascosti nella loro gabbietta. 

Solo durante le ore di chiusura del rifugio, quando non c'era nessuno, i gatti hanno iniziato a esplorare il loro nuovo ambiente. 

Tra i due KC era sicuramente il più pauroso. JoJo è stato il primo a trovare il coraggio di avvicinarsi ai volontari quando nel rifugio c'era un po' di calma, riuscendo anche a sedersi sulle loro ginocchia e a fare le fusa.

Gli addetti della struttura, vista la particolare situazione dei due mici, hanno deciso di cercare loro dei nuovi padroni che avessero due requisiti: dovevano adottare i due mici insieme ed essere molto pazienti con loro.

Un bellissimo incontro 

Dopo oltre sei mesi di attesa nel rifugio, per i due mici è arrivato il colpo di fortuna tanto sperato. Sacha stava cercando di adottare due gatti per i suoi genitori

I volontari le hanno presentato KC e JoJo. Quando li ha incontrati al rifugio, i due piccoli felini erano davvero timorosi, ma ha capito subito che erano i gatti che facevano al caso suo. E così li ha adottati. 

Appena un mese dopo il loro arrivo in casa dei genitori di Sasha, KC e JoJo hanno finalmente svelato a tutti la loro meravigliosa personalità.

Con i nuovi padroni, calmi e rassicuranti, sono sbocciati come due meravigliosi fiori! Hanno imparato a fidarsi di loro e ora si godono la loro nuova vita serenamente

Leggi anche: Due gatti fratelli si sono fatti forza a vicenda, in modo speciale

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?