News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Un gatto cade da 9 metri e si salva, ma il suo destino è segnato

gatto bianco e nero

Un gatto caduto da nove metri è sopravvissuto, ma è stato abbandonato.

© Facebook @Mayhew

Un gatto caduto da nove metri di altezza è riuscito a sopravvivere alla caduta, riportando solo alcune ferite lievi. La sua sorte, però, è stata comunque molto triste.

Di Nina Segatori, 13 nov 2019

Si dice che i gatti abbiano sette vite e Leo sembra essere il caso esemplare che conferma il detto. Caduto da un'altezza di 9 metri è riuscito a sopravvivere, riportando alcune ferite che con il tempo sono guarite.

Purtroppo, però, il suo destino sembrava segnato comunque, visto che i proprietari non l'hanno più voluto.

Un vero sopravvissuto

Il fatto è accaduto a Londra, quando Leo, di soli 4 mesi, è volato da una finestra, finendo a terra. Fortunatamente non è morto perché i felini, quando cadono da grandi altezze, tendono a girarsi in aria riuscendo ad atterrare sulle zampe (la cosidetta Sindrome dei grattacieli). Il gattino, però, ha riportato diverse ferite piuttosto serie: una frattura al palato e contusioni a naso e zampa.

In quelle condizioni, è rimasto a terra tramortito per un'ora, fino a che un volontario del Mayhew, un'associazione animalista inglese, lo ha visto in quelle condizioni e ha capito che era in pericolo. Insieme a un collega l'ha subito portato al rifugio e poi trasportato al distretto veterinario, l'Rspca di Putney, dove è stato medicato. Le ferite non hanno avuto necessità di essere curate chirurgicamente, perché con il tempo sarebbero guarite da sole.

Una triste sorpresa

Così, il volontario ha riportato Leo al rifugio per fargli trascorrere un periodo di convalescenza in mani fidate, mentre cercava i proprietari per avvisarli dell'accaduto.

Quando, però, li ha contattati ha avuto una triste sorpresa: i padroni non volevano riprendersi Leo in quelle condizioni, così l'hanno abbandonato.

Ora il gattino, grazie ai volontari, ha trovato già una nuova famiglia, ma avvisano: fate attenzione alle finestre aperte se vivete ai piani alti.

 

We desperately need new feather toys and beds for our cattery, which is full to the brim with unwanted cats and kittens....

Posted by Mayhew on Tuesday, July 7, 2015