Pubblicità

un gatto tigrato

Un gatto un tantino diverso dagli altri.

© Julija Kumpinovica / Shutterstock

Osservando questo gatto, capiscono che hanno appena scoperto una nuova razza

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Pur somigliando ad un gatto qualsiasi, in realtà questo micio nasconde una particolarità. Ecco quale.

 

L'associazione Un coeur gros comme Chats con sede in Occitania (Francia) ha probabilmente fatto una scoperta importante e inaspettata.

Nounours, un grazioso micio di 8 anni, ha vissuto per strada per molti anni prima di essere accudito dall'associazione. E se nessuno gli aveva prestato attenzione per tutti questi anni, i volontari che lo hanno visto hanno subito notato una notevole differenza in questo animale.

Il gatto "mini scavatore"

L'associazione ha recentemente realizzato un video per condividere questa scoperta inaspettata: Nounours sarebbe davvero un raro esemplare di una potenziale nuova razza di gatto!

Sulle immagini non ci sono dubbi, è davvero un felino come nessun altro, e il rifugio ha deciso di chiamare questa nuova razza il gatto "mini scavatore".

«Il suo nome è Nounours! Sebbene abbia un appetito da orco, con la sua grande mascella capace di raccogliere un'intera ciotola di croccantini in un solo boccone,ha anche un cuore tenero che ama le coccole».

Il motivo dietro tale comportamento

Scherzi a parte, anche se questo metodo particoalre di afferrare le sue crocchette con la bocca è divertente da guardare, è probabilmente il segno di una vita di vagabondaggio che il povero gatto soriano ha dovuto subire.

Adottato per la prima volta dopo essere stato preso in carico dall'associazione, il primo giorno è scappato dalla casa dell'adottante ed è stato trovato sul ciglio della strada, avvelenato.

Fortunatamente l'associazione Un coeur gros comme Chats non si è mai lasciata abbattere da Nounours che è stato salvato dal veterinario.

Da allora, questo grosso felino, appassionato di crocchette quanto di coccole, aspetta di conoscere la felicità di una famiglia.

Un vero e proprio batuffolo di tenerezza, sarà un compagno ideale per chi ama trascorrere del tempo sul proprio divano in compagnia di un morbidissimo gatto da coccolare.

Sfoglia la nostra rubrica Adozioni: troverai sicuramente l'animale che fa per te!

Leggi anche: Dà da mangiare al gatto di strada: settimane dopo rimane sbalordita (Foto)

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?