News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Maltempo in Italia: bar dà rifugio a un cane e invita a salvare i randagi

zampe di cane nella pioggia

Il maltempo crea disagi e pericolo anche per gli animali che abitano la strada.

© Unsplash

La terribile ondata di maltempo che sta flagellando la penisola non ha risparmiato il Salento: a Lecce l’allerta meteo ha creato disagi in più ambiti, ma per fortuna c’è chi si preoccupa per i cani randagi.

Di Serena Esposito, 14 nov 2019

Alberi sradicati dal vento, strade allagate con auto che galleggiano e impedimenti di vario genere alla percorrenza: un’allerta meteo arancione più che dovuta, e il sorprendente intervento per dare rifugio ai randagi della città.

Dare un riparo anche a chi non ha una dimora

A parte la pioggia incessante, è maggiormente il vento che rende pericoloso stare in strada: rami spezzati che volano, possono colpire gli ignari amici a 4 zampe che vivono in strada.

Di questo si sono preoccupati i gestori del Bar Code, che hanno tempestivamente aperto (per poi richiudere) le loro porte, e fatto rifugiare un cane randagio che era in difficoltà in mezzo alla tempesta che imperversava fuori.

L’animale ha trovato così un po’ di riparo e tranquillità dal vento sferzante e dalla pioggia.
I gestori del bar nella città di Lecce hanno dichiarato a Leccenews24:

«Vorremmo che qualcuno, come noi, offra riparo a questi poveri cuccioli».

Con le città che si allagano, gli alberi che cadono, e tutte le precauzioni che si prendono per la salvaguardia dei cittadini, ci vorrebbero più anime buone che pensino anche agli animali randagi: onore a questo bar e che quante più realtà possibili possano imitarlo!