Pubblicità

Il golden retriever cooper

Il Golden Retriever Cooper è stato ritrovato dopo 27 giorni.

© Facebook @Lost Paws NI - Lost and Found Pets

Golden Retriever scappa e percorre 64 km: la verità viene presto a galla (Foto)

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Cooper ha percorso 64 km da solo. È scappato da casa ed è stato ritrovato 27 giorni dopo. Ma il Golden Retriever aveva una buona ragione.

Un uomo dell'Irlanda del NordNigel Fleming, adotta un Golden Retriever di nome Cooper. L'uomo è contentissimo della nuova adozione e il cagnolone avrebbe avuto un'altra amica a quattro zampe in casa, Molly, a fargli compagnia.

Cooper, però, non è felice e, all'inizio del mese di aprile, dopo pochi giorni dal suo arrivo, scappa di casa.

Le ricerche

Affranto dal dolore, Nigel chiede aiuto a un'associazione locale, la Lost Paws NI - Lost and Found Pets, per ritrovare il suo Golden, ma nonostante gli avvistamenti e le ricerche continue, Cooper riesce sempre a scappare e a evitare di essere acchiappato.

Il bel cane dal manto dorato è riuscito a eludere i controlli per 25 giorni, ma il 27 aprile scorso la verità è venuta a galla.

Il ritrovamento

Evitando umani, traffico e pericoli, Cooper ha percorso 64 km da solo. Il motivo era solo uno: grazie all'aiuto del suo fiuto infallibile, ritrovare il suo vecchio proprietario.

Il Golden Retriever, infatti, era stato lasciato in un canile dal suo vecchio umano che non poteva più occuparsene, ma il 4 zampe non lo aveva mai dimenticato:

«Cooper è un cane intelligente. L'istinto lo ha riportato in un posto che gli era familiare. Come ha fatto, non lo saprò mai, ma l'ha fatto. Niente cibo, niente riparo, niente aiuto, solo ostinata determinazione e quell'incredibile fiuto», ha dichiarato un portavoce di Lost Paws NI all'Irish Mirror.

L'associazione ha fatto sapere che adesso il 4 zampe sta bene, è tornato a casa con Nigel e si sta adattando alla sua nuova vita insieme alla sorellona Molly. Buona vita a questa nuova famiglia!

Leggi anche:

Il cane scappa di casa? Ecco l'idea ingegnosa di una donna! (Video)
Cane cieco scappa di casa e fa 30 km per tornare dal suo primo amore

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?