Tra cane e gatto, si sa, non c'è sempre amore folle. I nostri due amici a quattro zampe preferiti sono famosi per essere rivali assoluti.
Ma è davvero sempre così o Fido e Micio possono anche convivere? Certo che è possibile! E i tanti video sui social ne danno le prove. Non perdetevi la storia di Lincoln e Charlie.
Un video strappalacrime
Kate Sherwood, una tiktoker di New York, Stati Uniti, ha deciso di condividere con i suoi follower un video che racconta il momento dell'incontro tra il suo cane Lincoln e il gatto Charlie.
In pochissimo tempo, la clip ha raggiunto più di 800.000 visualizzazioni e il perché è presto detto: la dolcezza e la curiosità con cui il suo Golden Retriever si approccia al nuovo gattino di casa è unica. Charlie, dal canto suo, inizialmente spaventato, si abitua a poco a poco al suo compagno peloso, tanto da sentirsi anche lui un cane adesso!
Una lunga amicizia
Kate aveva preso Lincoln quando aveva solo 8 settimane. Ad aprile scorso, il cagnolone ha compiuto 4 anni.
Charlie, invece, è stato adottato nel 2022, qualche mese dopo che la donna aveva perso il suo precedente gattone di 7 anni per un cancro allo stomaco.
Dopo aver fatto il proprio lutto, Kate aveva deciso che era il momento di dare un nuovo compagno a quattro zampe al suo Golden. E a guardare i video su TikTok, la loro famiglia sembra davvero felice!
Leggi anche:
> Le 5 principali differenze tra cani e gatti
> Si può addestrare un gatto come un cane?