Pubblicità

Cani grandi in mezzo alla natura

Nessuno avrebbe immaginato la reazione dei tre cani

© YouTube @Global News

Escursionista intrappolata per giorni: non avrebbe mai immaginato la reazione dei cani (Video)

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

La canadese è caduta durante una passeggiata in montagna. La reazione dei tre cani durante i due giorni in cui è rimasta intrappolata le ha tolto il fiato.

 

Annette Poitras, una dog sitter di Coquitlam, Canada, non dimenticherà mai quanto è stata fortunata nel novembre 2017 quando è caduta ed è rimasta intrappolata nel bel mezzo della natura.

I tre cani che la donna aveva portato a passeggio quel lunedì l'hanno aiutata a rimanere in vita fino a quando non è stata salvata due giorni dopo.

Dei veri soccorritori

Marcel, il marito di Annette, ha raccontato come i cani hanno aiutato sua moglie a sopravvivere:

«Uno di loro si è rannicchiato vicino a lei e un altro faceva il cane da guardia, mentre l'ultimo andava alla ricerca di cibo… Annette ha notato che uno dei cani ha iniziato a scavare un buca per dormire. Il sottobosco è molto umido e assorbe molta acqua, così anche lei ha iniziato a togliere la sterpaglia e a dimenarsi nella terra per creare una buca su cui dormire. Ha imparato dai cani».

Quel giorno, Annette stava passeggiando in montagna con un Border Collie di nome Chloe, un Boxer di nome Roxy e un Puggle (un incrocio tra un Carlino e un Beagle) di nome Bubba, e quando è caduta, sfortunatamente, ha perso anche il suo telefono.

Il ritrovamento

Il marito, iniziatosi a preoccupare quando è calata la notte, ha denunciato la scomparsa quando ha visto che sua moglie non rientrava. Immediatamente, più di 100 soccorritori e due elicotteri sono stati schierati nelle vicinanze di Eagle Mountain, dove Annette si era recata quel giorno, ma a causa della densità degli alberi, la squadra di soccorso non è riuscita trovare la donna.

È stato solo quando i cani hanno iniziato ad abbaiare verso i soccorritori che sono riusciti a individuarla. Nonostante lo spavento, Annette è stata ricoverata in ospedale e si è rimessa rapidamente. Le immagini dei salvatori pelosi che fanno visita alla loro umana in clinica sono impagabili!

Leggi anche:

Un escursionista scompare, la reazione del suo cane è commovente
Un gatto guida un escursionista smarrito sulle montagne svizzere (Video)

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?