Pubblicità

cane-con-escrescenza-tra-gli-occhi

Il piccolo cane-unicorno trovato nel Missouri è già una piccola star!

© Facebook @Mac the pitbull

Salvato un cane-unicorno con una seconda coda tra gli occhi!

Di Coryse Farina Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il aggiornato il

Quando i veterinari di un rifugio per animali trovano sul bordo della strada un cagnolino piccolo e infreddolito, non esitano un attimo a salvarlo. Solo successivamente, scoprono che si tratta di un cane speciale. 

Accade tutto lo scorso 12 novembre, quando un gruppo di volontari dell’associazione americana Mac's Mission, durante un semplice pattugliamento si imbatte in un cagnolino abbandonato.
Senza esitare, l’équipe ferma il furgone e si avvicina all’animale per verificarne le condizioni. Il piccolo, a causa del freddo, aveva i geloni alle zampe quindi andava curato velocemente.

Quello che però attira ancor di più l’attenzione dei volontari, è l’escrescenza che il cane presenta sul viso, sembra quasi trattarsi di un corno! Nel giro di qualche minuto, lo fanno salire sul furgone e lo portano in associazione per dei controlli. 

Una scoperta sorprendente

Quando il veterinario del centro vede Narwhal per la prima volta, non può che rimanere a bocca aperta.

L’associazione, infatti, da anni si occupa di animali gravemente feriti e maltrattati, eppure, l’uomo non aveva mai visto una cosa del genere.


Dopo aver curato i geloni alle zampette del cane, quindi, gli ha subito fatto una radiografia per cercare di capire a cosa fosse dovuta quella escrescenza.

Inizialmente, tutti credono si tratti di una seconda coda, tuttavia, il piccolo corno posizionato proprio al centro dei due occhi di Narwhal, non presenta tessuto osseo. L’escrescenza dunque non ha particolare utilità e per il momento non provoca alcun problema al cagnolino.


Tuttavia, i medici sanno bene che sarà necessario tenere Narwhal sotto controllo per qualche settimana affinché il corno non cresca e non gli dia fastidio.

«Siamo così euforici per la scoperta del piccolo corno di Narwhal!» esclama entusiasta Rochelle Steffen, la fondatrice dell’associazione del Missouri.

In effetti si tratta di una particolarità davvero sorprendente!

Una piccola star!

Nonostante abbia solo 10 settimane, il piccolo Narwhal è già una star sia sui social che in tutta la città di Jackson. Decine di abitanti rendono quotidianamente visita al rifugio solo per giocare e fotografare il piccolo cane-unicorno e le domande di adozione sono arrivate a raffica.

Speriamo allora che il cagnolino, soprannominato ormai “Piccolo unicorno magico e peloso”, trovi finalmente la felicità non appena potrà essere adottato!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?