News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Cane verde: imbrattato con la vernice ora sta molto male

cane verde

Qualcuno ha colorato con vernice verde il pelo di un randagio.

© Facebook @Shazreen Othuman

Sono serie le condizioni del cane verde a causa del terribile gesto di qualcuno che ha colorato il suo pelo con della vernice. Ora si cerca il responsabile. L'accusa è di maltrattamento di animali.

Di Nina Segatori, 14 nov 2019

Le foto del cane verde, scattate a Petaling Jaya, in Malesia, hanno fatto il giro del mondo, creando sdegno e sconforto.

Qualcuno, infatti ha verniciato il pelo di un malcapitato animale, che è stato visto vagare solo e in lacrime, per i giardini residenziali di quella zona.

Un cane verde

Gli occhi di Shazreen Othuman, il primo a denunciare l'accaduto, non potevano credere a quello che vedevano, quando hanno incrociato lo sguardo umido e triste di un cane dal pelo verde.

Un'immagine che ha subito chiarito cosa ci fosse dietro quel colore strano: il dispetto di qualcuno che per ora non ha ancora un nome, che si è divertito a maltrattare quel povero animale, probabilmente randagio. Immediata la sua denuncia sui social, dove ha espresso tutto il suo sdegno: 

«Chiunque abbia compiuto questo gesto, deve essere un malato di mente. È totalmente disumano pensare di fare cose del genere», ha scritto il ragazzo.

Un vero veleno

Uno scherzo per nulla divertente, soprattutto perché non tutti sanno che la vernice può essere un vero e proprio veleno per il cane. A precisarlo attraverso un comunicato, è la MAVP, Malaysian Association of Veterinary Pathology:

«La vernice è molto pericolosa per gli animali, può essere anche letale perché interrompe il sistema respiratorio, causa nausea, vertigini e allergie alla pelle».

Purtroppo l'informazione è accompagnata da una triste notizia:

«Il povero cane sta molto male, si è avvelenato con la stessa vernice».

Ora si cerca il colpevole. che è accusato di maltrattamento e crudeltà sugli animali.

 

Such a cute innocent fellow but why the green??! I dont think he has an owner though. Whoever did this must be a mental ARSE!! Idiotic mentality some humans have!! Spotted near Subang Bestari area

Posted by Shazreen Othuman on Sunday, November 10, 2019