News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Non appena capisce chi c’è al telegiornale, esce di casa correndo!

donna-accarezza-cane-labrador

Trovata legata ad un rifugio, la piccola Janelle viene salvata da un medico.

© Facebook @KHOU 11 News

Il dottor Michael White stava facendo tranquillamente colazione quando di colpo in tv appaiono le immagini del suo luogo di lavoro. Senza esitare, si veste ed esce correndo di casa.

Di Coryse Farina, 15 nov 2019

Accade tutto alle quattro di mattina di circa un anno fa. Il medico veterinario Michael White, direttore del rifugio per animali Harris County Animal Shelter di Houston, in Texas, stava facendo tranquillamente colazione prima di recarsi al lavoro.

Di colpo, però, al telegiornale locale, appare un servizio in diretta tv della giornalista Janelle Bludau di KHOU 11 News. La donna doveva realizzare un semplice reportage atto a risvegliare le coscienze a seguito degli oltre 200 animali abbandonati durante la commemorazione dei soldati caduti in guerra, ma non tutto va come previsto.

Quando arriva davanti al rifugio del dottor White, infatti, nota una cagnolina simil Labrador incatenata alla recinzione. A quanto pare, l’ondata di abbandoni stava continuando proprio tutto gli occhi di tutti.

 
The Harris County Animal Shelter needs your help

SO SAD... our reporter Janelle Bludau KHOU found this pup, who appears to be pregnant, chained to the fence outside the Harris County Animal Shelter this morning. These animals need your help: https://on.khou.com/2H3gMaY

Posted by KHOU 11 News on Wednesday, May 30, 2018

Una corsa al rifugio

Non appena il dottor White si accorge dell’ennesimo animale abbandonato davanti al suo rifugio, non può che balzare in piedi e correre al centro. Nonostante non fosse orario di apertura e l’alba ancora lontana, l’uomo si affretta per salvare la cagnolina legata.

Quando arriva, l’emozione del cane è palpabile, quindi, senza esitare, la porta al rifugio con sé e le fa una visita di controllo. La cagnolina fortunatamente è in gran forma, solo la pancia sembra essere più grossa del normale. Quando il medico decide di palparla per identificarne la causa, scopre con estremo stupore che è incinta e sta quasi per partorire!

Un parto durato una notte intera

Non volendo farla partorire al rifugio, il medico decide allora di portarla a casa con sé e per tutta la notte la assiste durante il parto. 

«Io e mia moglie abbiamo passato tutta la notte con lei. Alla fine, ha dato alla luce ben 11 cuccioli, l’ultimo è uscito alle 6:05 di mattina! È stata dura, ma il risultato è magnifico», racconta il dottor White ancora emozionato

Ma per fortuna, tutto è filato liscio e la cagnolina, ribattezzata Janelle in onore della giornalista, non poteva capitare in mani migliori. Quando saranno abbastanza grandi, i cuccioli saranno dati in adozione e Janelle sterilizzata. 

 

Remember Janelle? In June, she was very pregnant and tied to our fence in the middle of the night. Dr.White fostered her, so she could have her puppies in his home. Well guess what? Janelle is ready to meet her new adopter! The pups have been weened and they all have adoption holds. Who will be the lucky adopter to go home with Janelle? Check out this video and learn why Dr. White thinks Janelle is a “dream dog”. To adopt, visit 612 Canino Rd. Houston, TX. We are open today from 1pm-5:30pm. CountyPets.com Friends of CountyPets Houston & Harris County Animal Volunteers Urgent Shelter Pets Houston KHOU 11 News #HarrisCountyPets #AdoptAHarrisCountyPet CountyPets.com

Posted by Harris County Animal Shelter on Tuesday, July 24, 2018