News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?šŸ¶šŸ¶šŸ¶

PubblicitĆ 

Come insegnare ai bambini a rispettare gli animali? Giocando!

mamma-presenta-il-gatto-al-figlio

I genitori devono insegnare ai propri figli il rispetto per gli animali.

© Shutterstock

Imparare giocando è il nuovo metodo didattico e funziona! Se volete sapere come insegnare ai bambini a rispettare gli animali provate questo gioco e i risultati saranno eccellenti.

Di Grazia Fontana, 15 nov 2019

Essere genitori è una cosa meravigliosa! Ancor di più se, oltre ad essere mamme e papà di “due zampe” lo si è anche per dei piccoli amici a quattro zampe. La domanda che ogni genitore si pone, però, è una: come insegnare ai bambini a rispettare gli animali?

Come prendersi cura di un animale domestico? Il gioco per bambini di Purina

Per rispondere a questa domanda, Purina, che da quasi 90 anni si prende cura del benessere degli animali da compagnia, ha ideato un gioco adatto a grandi e piccini.

Accedendo direttamente al portale ascuoladipetcare.it, infatti, genitori e figli si ritroveranno immersi in un mondo a quattro zampe in cui, con pochi clic i più piccoli (ma anche i grandi!) impareranno come prendersi cura di un animale domestico.

Come funziona il gioco A Scuola di Petcare?

Il procedimento è semplice, si inizia scegliendo un compagno di giochi con cui iniziare: Luna, la gatta, o Max, il cane. Con entrambi gli animali ci sono tre livelli da sbloccare:

  • Il salone;
  • Il parco;
  • La cucina.

Ogni livello è composto da diversi moduli grazie ai quali i bambini impareranno:

  • A riconoscere gli stati d’animo di un cane e di un gatto (per capire se è il caso di avvicinarsi o se il quattro zampe preferisce stare tranquillo);
  • Cosa gli dà fastidio;
  • Come capire i segnali del corpo;
  • Quali sono le capacità di un cane e di un gatto;
  • Le razze;
  • Le origini e curiosità sull’animale domestico.

Alla fine di ogni modulo potrete fare insieme ai vostri figli un test per vedere se hanno capito la lezione. E ad ogni livello completato potrete scaricare un bellissimo disegno da colorare a quattro...mani!

Ciliegina sulla torta, una volta completati tutti i livelli per il cane e per il gatto, i vostri figli avranno un diploma che attesta le loro conoscenze sulla tematica.

bambina-da-un-bacio-al-gatto
I vostri figli saranno i proprietari di animali del domani!©Shutterstock

Perché insegnare ai bambini il rispetto per gli animali?

Rispettare gli animali è un insegnamento fondamentale per i più piccoli. Amare gli animali ci rende adulti migliori e un buon esempio per i nostri figli. I bambini saranno i proprietari di animali del domani è dunque necessario che questi imparino da noi a rispettare gli altri esseri viventi e ad adottare i giusti comportamenti nei loro confronti. Per questo Purina si impegna da circa 15 anni per realizzare progetti educativi per avvicinare i più piccoli al petcare.

E non solo. La relazione bambini e animali è a doppio senso, poiché questi ultimi possono essere delle guide per i nostri figli. Il rapporto con gli animali, infatti, insegna ad ogni essere umano, giovane o adulto, il senso di responsabilità e il rispetto delle regole.

Il gioco come migliore tattica d’apprendimento

Se siete alla ricerca, quindi, di giochi per bambini che insegnino come si curano gli animali con A Scuola di Pet Care andate sul sicuro!

Sapevate che giocare è la migliore tecnica di apprendimento? Per mezzo del gioco, infatti, i bambini si sentono più partecipi e protagonisti e ritengono molte più informazioni del normale.

Che state aspettando? Andate su www.ascuoladipetcare.it