Pubblicità

mamma-presenta-il-gatto-al-figlio

I genitori devono insegnare ai propri figli il rispetto per gli animali.

© Shutterstock

Come insegnare ai bambini a rispettare gli animali? Giocando!

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il aggiornato il

Imparare giocando è il nuovo metodo didattico e funziona! Se volete sapere come insegnare ai bambini a rispettare gli animali provate questo gioco e i risultati saranno eccellenti.

Essere genitori è una cosa meravigliosa! Ancor di più se, oltre ad essere mamme e papà di “due zampe” lo si è anche per dei piccoli amici a quattro zampe. La domanda che ogni genitore si pone, però, è una: come insegnare ai bambini a rispettare gli animali?

Come prendersi cura di un animale domestico? Il gioco per bambini di Purina

Per rispondere a questa domanda, Purina, che da quasi 90 anni si prende cura del benessere degli animali da compagnia, ha ideato un gioco adatto a grandi e piccini.

Accedendo direttamente al portale ascuoladipetcare.it, infatti, genitori e figli si ritroveranno immersi in un mondo a quattro zampe in cui, con pochi clic i più piccoli (ma anche i grandi!) impareranno come prendersi cura di un animale domestico.

Come funziona il gioco A Scuola di Petcare?

Il procedimento è semplice, si inizia scegliendo un compagno di giochi con cui iniziare: Luna, la gatta, o Max, il cane. Con entrambi gli animali ci sono tre livelli da sbloccare:

  • Il salone;
  • Il parco;
  • La cucina.

Ogni livello è composto da diversi moduli grazie ai quali i bambini impareranno:

  • A riconoscere gli stati d’animo di un cane e di un gatto (per capire se è il caso di avvicinarsi o se il quattro zampe preferisce stare tranquillo);
  • Cosa gli dà fastidio;
  • Come capire i segnali del corpo;
  • Quali sono le capacità di un cane e di un gatto;
  • Le razze;
  • Le origini e curiosità sull’animale domestico.

Alla fine di ogni modulo potrete fare insieme ai vostri figli un test per vedere se hanno capito la lezione. E ad ogni livello completato potrete scaricare un bellissimo disegno da colorare a quattro...mani!

Ciliegina sulla torta, una volta completati tutti i livelli per il cane e per il gatto, i vostri figli avranno un diploma che attesta le loro conoscenze sulla tematica.

I vostri figli saranno i proprietari di animali del domani!©Shutterstock

Perché insegnare ai bambini il rispetto per gli animali?

Rispettare gli animali è un insegnamento fondamentale per i più piccoli. Amare gli animali ci rende adulti migliori e un buon esempio per i nostri figli. I bambini saranno i proprietari di animali del domani è dunque necessario che questi imparino da noi a rispettare gli altri esseri viventi e ad adottare i giusti comportamenti nei loro confronti. Per questo Purina si impegna da circa 15 anni per realizzare progetti educativi per avvicinare i più piccoli al petcare.

E non solo. La relazione bambini e animali è a doppio senso, poiché questi ultimi possono essere delle guide per i nostri figli. Il rapporto con gli animali, infatti, insegna ad ogni essere umano, giovane o adulto, il senso di responsabilità e il rispetto delle regole.

Il gioco come migliore tattica d’apprendimento

Se siete alla ricerca, quindi, di giochi per bambini che insegnino come si curano gli animali con A Scuola di Pet Care andate sul sicuro!

Sapevate che giocare è la migliore tecnica di apprendimento? Per mezzo del gioco, infatti, i bambini si sentono più partecipi e protagonisti e ritengono molte più informazioni del normale.

Che state aspettando? Andate su www.ascuoladipetcare.it
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?