Pubblicità

Pastore Tedesco vaga per le strade con il regalo del defunto padrone in bocca

cane disperato con in bocca un peluche
dog-sad

Nikki vaga senza meta.

© Facebook @Almost Home-NO KILL Rescue

La storia di Nikki è straziante. Il Pastore Tedesco ha perso il suo amato padrone e da quel giorno vaga affranto per le strade di Detroit (USA).

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il

Michigan (Stati Uniti). A fine aprile 2023 un cane è stato trovato errare sotto la pioggia battente.

Accolto da un'associazione di protezione degli animali, è stato subito visitato da un veterinario, il quale purtroppo ha scoperto che soffriva di diversi problemi: aveva la filaria, un'infezione all'orecchio e nel suo stomaco sono stati trovati oggetti che hanno danneggiato gli organi interni.

Oltre ai problemi fisici, l'animale aveva un'aria disperata: vagava in giro per Detroit con in bocca un peluche.

La disperazione dopo la morte del proprietario

Si è scoperto che il Pastore Tedesco aveva perso il suo amato padrone, morto inaspettatamente. Non essendo stato accolto da nessuno, il quattrozampe è finito in strada.

Perciò il povero cagnolone, chiamato Nikki, per ben 5 mesi ha vagato per le strade senza meta e in lutto, e per tutto il tempo ha portato con sé il suo piccolo orsacchiotto regalatogli dal suo umano.

Una nuova vita

L'associazione animalista Almost Home Animal Rescue ha provveduto a fare di tutto per tranquillizzare il cane addolorato e, poco a poco, Nikki ha iniziato a stare meglio.

Nonostante gli manchi ancora il padrone defunto, adesso ha una famiglia adottiva che lo ama con tutto il cuore.

«I nostri cuori sono pieni sapendo ora che è al sicuro e fuori dalle strade di Detroit in un'amorevole casa adottiva - ha detto Almost Home Animal Rescue -. È una cucciola fortunata e la sua famiglia adottiva si sente allo stesso modo! Ti vogliamo bene Nikki! Continua a brillare!».

Una storia che ricorda quella di Hachiko, l' Akita Inu fedelissimo al suo padrone da cui è stato tratto l'omonimo film.

Continua a leggere:

Lascia un commento
Collegati per commentare