Pubblicità

Cane dell'Alaska viene ritrovato a 240 km di distanza: è un mistero (Video)

cane con bambina in alaska
dog-wow

Casa dolce casa.

© YouTube @NBC news

Come il cane Nanuq sia riuscito a percorrere più di 240 km attraverso il Mare di Bering rimarrà sempre un mistero.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il

 

Il ricongiungimento di Nanuq, scomparso durante un viaggio di famiglia, con i suoi umani in Alaska è la prova che i miracoli esistono ancora.

È successo a Savoonga, che si trova sull'isola di St Lawrence, nello stato americano dell'Alaska. Nanuq e suo fratello a quattro zampe Starlight sono scomparsi a marzo quando erano fuori per una gita con la loro famiglia. Starlight riapparve presto, ma Nanuq scomparve per diversi giorni.

Settimane senza lasciare traccia

Circa un mese dopo la scomparsa, un messaggio con foto da Wales, una città a più di 240 km da Savoonga, sulla terraferma dell'Alaska, è apparso improvvisamente sullo schermo. Ciò riguardava un cane smarrito.

«Mio padre mi ha mandato un messaggio dicendo che a Wales è stato trovato un Australian Shepherd che assomiglia esattamente a Nanuq», ha detto a un giornale locale la proprietaria di Manuq, Mandy Iworrigan.

Quando Mandy è andata a controllare il suo account Facebook, lo ha riconosciuto immediatamente. «Quello è il nostro cane! Come è arrivato a Wales?»

Un grande mistero

Per Mandy, il viaggio di Nanuq rimarrà probabilmente sempre un grande mistero. «Non ho idea di come Nanuq sia finito a Wales», ha detto al giornale.

Alla fine Mandy è riuscita a riportare il suo amico a quattro zampe a Savoonga, filmando il felice ricongiungimento una volta atterrato.

A parte una gamba gonfia, con grandi segni di morsi di un animale sconosciuto, Nanuq stava abbastanza bene. «Potrebbe essere stato un lupo, una foca o un piccolo orso polare,  perché è un morso davvero grande».

Guarda le commoventi immagini del ritorno a casa di Nanuq nel seguente video:

Leggi anche:

Lascia un commento
Collegati per commentare