Pubblicità

pitbull e cane corso sequestrati
Informazioni sull'immagine

Per risolvere la situazione è dovuta intervenire l'OIPA.

© Ufficio Stampa OIPA

Due balconi, due cuori solitari: il caso di Milano

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Vuoi condividere questo annuncio:

Due cani che vivevano in tristi condizioni simili sono stati sequestrati dall'OIPA di Milano. Le loro condizioni erano scandalose.

Non è chiaro come ancora certa gente non si renda conto che gli animali sono esseri senzienti che non possono essere lasciati legati in uno spazio esiguo.

Eppure nel 2023 c'è ancora chi abbandona i propri animali sui balconi in condizioni disastrose. Le guardie zoofile dell'OIPA di Milano sono dovute intervenire per portare in salvo due quattro zampe in difficoltà.

L'intervento a Motta Visconti

La prima operazione è stata portata avanti dai carabinieri di Motta Visconti (MI) che, dopo segnalazione di un privato, hanno trovato un Pitbull relegato in balcone in condizioni igieniche pessime:

«Il cane ora si trova nel canile sanitario di Sedriano dove verrà sottoposto ad accertamenti sanitari, dopodiché probabilmente sarà trasferito al canile del Comune in cui è stato sequestrato. Per lui è possibile chiedere un affido temporaneo fino alla fine dell’iter giudiziale, dopodiché sarà adottabile in via definitiva», spiega Fabio D'Aquila, coordinatore delle guardie zoofile di Milano e provincia.

Il cane corso

Ancor peggiori le condizioni del cane corso ritrovato legato a catena, da circa sette mesi, e senza acqua. A confermarlo è stata la stessa proprietaria, che ha dichiarato di non averlo più portato fuori dopo la separazione dal marito.

Il povero cane era arrivato a essere sottopeso di almeno 20 chili dato che non gli veniva nemmeno fornita un'alimentazione adeguata:

«Siamo in attesa della confisca amministrativa e di trovare una nuova famiglia che lo possa accogliere per donargli una vera vita», continua Fabio D'Aquila.

Speriamo che questi due animali possano finalmente vivere la vita che meritano.

Leggi anche:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare