Pubblicità

cane sul divano

Diablo non meritava questa fine.

© Facebook @Amigos CIPA Madrid

I volontari di un canile pubblicano un messaggio da far venire i brividi

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Un'associazione animalista spagnola ha scritto un messaggio sulla sua pagina Facebook che ha commosso migliaia di persone.

 

«Diablo... ci ha lasciato!!» Inizia così il messaggio dell'associazione Amigos CIPA di Madrid che ha lasciato senza parole migliaia di persone.

I volontari hanno voluto condividere il caso di Diablo, un cane che per anni è passato inosservato

Un cane sfortunato

Battezzato dai volontari come «il cane senza fortuna», Diablo ha purtroppo avuto una triste fine. Dopo aver chiesto per anni una famiglia che si prendesse cura di lui e lo coccolasse come ogni cane merita, Diablo ha attraversato il ponte dell'arcobaleno a giugno 2022..

Qualcosa che ha lasciato gli operatori a pezzi perché da quando Diablo è arrivato nelle loro strutture hanno fatto l'impossibile per trovargli una famiglia che si prendesse cura di lui fino alla fine della sua vita.

Allo stesso modo, i volontari hanno sottolineato che il cane, «un nonno affettuoso», non ha avuto fortuna fino alla fine della sua vita.

Una vita di sofferenze

La sua vita è stata dolorosa: «Diablo è stato abbandonato insieme alla sua inseparabile compagna Laika in un canile da quella che credeva fosse la sua famiglia per la vita», continua il messaggio delle persone che si sono prese cura di lui fino al suo ultimo respiro.

E continua: «Diablo con la sua timidezza, soffriva molto lo stare in un canile circondato da persone sconosciute.  Laika, la sua fedele amica e compagna di vita, è morta dopo una malattia devastante e Diablo si è sentito ancora più solo, vulnerabile, triste e chiuso, ma ha continuato a vivere in una gabbia. Fu allora che Diablo smise di mangiare e dovette anche sottoporsi ad un intervento chirurgico... Nemmeno in quella circostanza ebbe una famiglia: dovette tornare in canile».

Come riportato dalle persone che si sono occupate del cane fino alla fine, hanno promesso di trovargli una famiglia con la quale sarebbe stato felice.

Tutte le novità sulle dolci zampette?
Clicca qui!

Due anni molto felici

Alla fine, è avvenuto il miracolo che ogni animale merita: Diablo è stato adottato! Tuttavia, la sua famiglia viveva in un altro Paese e questo ha reso le trattative molto complicate. Ma i volontari sapevano che ciò non li avrebbe fermati, poiché Diablo meritava la migliore famiglia ovunque si trovasse.

Secondo l'associazione madrilena, la felicità di Diablo è durata poco più di due anni. «Il cane aveva una famiglia che lo amava e che ora è devastata. Un cancro terribile, aggressivo e rapido ha messo fine alla sua vita».

E concludono:

«Possiamo solo ringraziare: grazie alla vita per avergli impedito di morire in quel maledetto canile, grazie alla sua famiglia per averlo aiutato e amato nonostante non fosse il cane più facile, grazie a sua sorella Shar Pei per averlo protetto e guidato. Grazie Jade, a te e alla tua famiglia per avergli regalato i suoi anni migliori».

Continua a leggere:

Altri articoli su...

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?