Mercoledì 24 maggio si è consumata una tragedia nel comune di Bentong, in Malesia.
Un uomo di 85 anni, Law Sei Kiew, è morto in seguito a un incidente che lo avrebbe visto coinvolto in un conflitto con gli accalappiacani.
Morto per salvare il suo cane
Law Sei Kiew viveva da solo con il suo cane meticcio di 7 anni. Secondo un vicino, Chan Poh Loong, un gruppo di accalappiacani del consiglio è arrivato nell'area abitativa per prelevare il suo amato animale domestico.
Ai giornali locali ha raccontato che il quattrozampe si trovava all'interno della proprietà di Kiew fin quando gli accalappiacani non si sono avvicinati al cancello - aperto - e il cane è uscito.
Apparentemente, gli accalappiacani avevano messo un cappio intorno al cane, e quando Law ha sentito il trambusto, è corso fuori di casa e ha implorato che venisse rilasciato.
Ne è seguita una lotta, purtroppo finita con il povero signore che è crollato cadendo in un tombino vicino. È stata chiamata un'ambulanza, ma l'anziano è stato dichiarato morto dai paramedici che avevano cercato di rianimarlo.
Un futuro incerto per il cane
Come riporta l'associazione animalista malese Malaysian Dogs Deserve Better, il cane era ancora a casa di Law, anche se il suo futuro sarà incerto dopo che i figli di Law torneranno nelle rispettive case - situate in altri Stati - dopo il funerale del padre, che si svolgerà il 27 maggio 2023. Uno dei figli del defunto si è rifiutato di parlare con i media, dicendo che la famiglia voleva essere lasciata in pace.
Quando è stato contattato il capo del Dipartimento di Salute Pubblica del Consiglio comunale di Bentong, Norizam Saad, ha dichiarato che il consiglio aveva redatto un rapporto di polizia sulla tragedia. Non ha approfondito maggiormente la questione, dicendo che al momento era assente e non aveva ricevuto informazioni complete sull'incidente.
Ti potrebbe interessare anche: