A Voorburg (Olanda), nel giugno 2021 un cane ha passato una giornata molto emozionante. Faceva caldo e quindi il cucciolotto ha pensato bene di prendere una boccata d'aria uscendo dalla finestra.
Peccato, però, che abitava al secondo piano!
Non c'è modo di tornare indietro!
Il cane è uscito da una finestra aperta ed è rimasto fermo sul davanzale. Il poveretto, però, non riusciva neanche a tornare indietro! E adesso?
Fortunatamente, i vicini si sono subito accorti della situazione e con un lenzuolo come rete di sicurezza e una scala, due uomini si sono arrampicati per cercare di salvare il piccolo indifeso.
Indietro tutta!
L'operazione di salvataggio organizzata dai vicini si è rivelata superflua. Sentendosi incoraggiato, il cane è riuscito a indietreggiare e a rientrare dalla finestra. La prossima volta, l'amico a quattro zampe ci penserà due volte prima di andare a prendere una boccata d'aria fresca al secondo piano!
Il padrone del cane era all'oscuro di tutto; in genere i cani avvertono il pericolo e non vanno in giro sui davanzali delle finestre! Ovviamente i leoni da tastiera non si sono fatti attendere e l'uomo ha ricevuto una pioggia di critiche. Per fortuna solo tanto spavento!
Leggi anche: