Pubblicità

auto pronta a investire un cane

Questo cane in mezzo alla strada se l'è vista brutta.

© Instagram @jeffersonrescata

Telecamera di sicurezza riprende il conducente di un'auto in piena oscenità (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

I fatti sono accaduti in una città dell'Ecuador ad aprile 2022. Fortunatamente, ci sono testimoni di quanto accaduto.

Jefferson Rescata ha condiviso su Instagram alcune immagini che hanno indignato migliaia di suoi follower, circa un anno fa. In esse si può vedere come un'auto abbia investito un cane randagio che giaceva in mezzo alla strada ed è fuggita mentre gli occupanti del veicolo ridevano a crepapelle.

I fatti si sono svolti in Ecuador e, secondo il soccorritore, le autorità sono venute presto a conoscenza dell'evento grazie al video registrato da un testimone dell'incidente.

L'auto investite di proposito il cane

«Cosa ti hanno fatto? Una macchina ti ha investito?» Inizia così la clip che Jefferson ha pubblicato sul suo Instagram con l'obiettivo di sensibilizzare sul maltrattamento degli animali, per pubblicizzare le condizioni del cane e cercare di trovare i colpevoli.

Come si può vedere nel video, gli autori dell'oltraggio se ne sono andati senza alcun rimorso di coscienza. E a peggiorare le cose, ridendo!

Il salvataggio

Così racconta uno dei testimoni della scena del "crimine", la stessa persona che pochi minuti dopo è scesa da casa sua per salvare l'animale.

Con le luci posteriori del veicolo che illuminavano la strada, il cane è riuscito ad alzarsi da terra e ad allontanarsi dal luogo dell'incidente finché un buon samaritano non l'ha trovato, l'ha portato in salvo e ha contattato l'associazione di soccorso di Jefferson.

A soccorrerlo è la stessa persona che ha registrato il video e ha visto con i propri occhi l'incidente. Senza giri di parole, quell'uomo ha assicurato nel video di avere la targa dell'auto che è passata sopra di proposito il povero cagnolino.

Nessuna frattura

«Non c'è niente di rotto», ha assicurato Jefferson all'uomo che ha salvato il cane. Entrambi, come alcuni membri della squadra di soccorso ecuadoriana, sono stupiti dall'animale che, come per magia, è uscito illeso dall'incidente.

«Lo vedo sano... Proprio perché è giovane, non è successo nulla di grave», ha detto Jefferson.

Il fortunato quattrozampe ha circa 2 anni. «È praticamente ancora un "cucciolo", lo si vede con i denti», ha detto Jefferson.

Per fortuna, questa squadra dell'Ecuador ha aiutato l'animale a ritrovare la voglia di vivere, a mettere da parte la paura e a riacquisire la fiducia nell'essere umano.

Lunga vita a Hulk

Sulla strada per il rifugio di Jefferson, il soccorritore di animali ha voluto chiamarlo Hulk per via delle sue grandi dimensioni e della sua resistenza.

Mentre si riprende dal terribile accaduto, i volontari del rifugio per animali del soccorritore ecuadoriano si metteranno alla ricerca di una famiglia amorevole e reponsabile per il tenero Hulk.

Continua a leggere:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?