Pubblicità

cane nero permiato in giappone

Koume è una cagnolina-eroe in Giappone.

© Facebook @The Straits Times

Cane salva un uomo da un infarto: la sua prontezza dei riflessi è straordinaria

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Quando l'uomo si è accasciato a terra, Koume è intervenuta prontamente per salvarlo. Grazie al suo gesto eroico, ha ricevuto un importante riconoscimento.

Questa sorprendente storia arriva dal Giappone e ha come protagonista un vero e proprio eroe a quattro zampe.

Parliamo di Koume, una cagnolina di 5 anni che ha salvato un uomo colpito da un infarto.

Non perderti questi video:

Cane lancia l'allarme

Koume vive al Chiba Riding Park a Wakaba Ward, a sud di Tokyo. A febbraio scorso la cagnolina nera ha compiuto un gesto che l'ha resa celebre nel suo Paese e anche al di fuori dei confini nipponici.

Secondo il centro ippico, un membro del club sulla cinquantina, si è sentito male improvvisamente dopo essere andato a cavallo. Poco dopo, ha avuto un infarto, ha perso conoscenza ed è collassato.

Rapidamente, Koume, che era poco distante dal malcapitato, ha abbaiato rumorosamente per attirare l'attenzione e chiedere aiuto.

Il personale del club che ha sentito l'abbaiare del cane ha chiamato un'ambulanza e ha utilizzato un defibrillatore automatico per rianimare l'uomo. Quest'ultimo è sopravvissuto al suo calvario e da allora è tornato al club per cavalcare di nuovo.

Koume premiata per la sua prontezza di riflessi

Insieme a un membro del personale del centro ippico, Koume è stata premiata per aver impedito che la situazione dell'uomo si aggravasse ed è stata lodata per la sua prontezza di riflessi.

Grazie a questa impresa, la cagnolina ha ricevuto una lettera di ringraziamento da parte dei vigili del fuoco locali durante una cerimonia a lei dedicata.

«Koume ama le persone e tutti pensano che sia fantastica», ha detto Yuna Maruo, un'istruttrice del club, aggiungendo che di solito è molto silenziosa e abbaia solo in rare circostanze.


Koume in Giappone è diventata un'eroina acclamata da tutti per il suo coraggio e il suo altruismo. Il suo intervento tempestivo ha salvato la vita di un uomo. Brava Koume!

Leggi anche:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?