A St. Louis, nel Missouri (USA), gli operai di un cantiere hanno scoperto una zampa bianca che sporgeva da un tubo inutilizzato.
Vista la situazione si sono adoperati subito per capirne di più!
Una cuccia particolare
Ovviamente c'era un animale dentro quel tubo! Con molta pazienza sono riusciti ad adescarlo e, insieme alla Stray Rescue of St.Louis (SRSL), hanno scoperto che si trattava di un cane e che con lui c'erano anche dei cuccioli.
Sebbene pensassero di avere a che fare con una madre e i suoi piccoli, alla fine i soccorritori hanno scoperto che l'adulto accanto ai cuccioli era invece il papà!
Salvata e portata in salvo l'intera tribù canina, il padre ha iniziato a tranquillizzarsi: «Si vedeva che erano tutti più rilassati», ha spiegato a The Dodo Donna Lochmann, responsabile dell'associazione che si è occupata del salvataggio.
Bravo papà!
Durante un controllo, il veterinario ha constatato con una certa sorpresa che i cuccioli erano tutti in buona salute. Il padre sembrava aver fatto un lavoro esemplare nel proteggere la sua prole!
Non sorprende che questa tenera famigliola sia riuscita a conquistare il cuore dei volontari dell'associazione.
I pelosetti sono andati tutti a vivere presso famiglie affidatarie e ci resteranno fino a quando non troveranno una casa che diventerà la loro dove potranno essere coccolati per sempre.
Leggi anche: