News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Autistica, riesce a parlare grazie all'amore per i gatti neri

ragazza-autistica-con-in-braccio-un-gattino-nero

Jordan, la ragazza autistica che ritorna a parlare grazie ai mici neromantati.

© Youtube @PAWsitive

La maggior parte della gente crede ancora nella superstizione che i gatti neri siano presagio di eventi sfortunati. Ma per Jordan, protagonista di questa storia, i felini dal manto scuro non solo non sono portatori di sventure ma si rivelano addirittura "miracolosi". Vediamo perché.

Di Ilenia Colombo, 17 nov 2019

Questa storia risale a circa tre anni fa. Jordan, all'epoca 22enne, è una ragazza affetta da autismo con difficoltà comunicative. Per fortuna, la sua vita cambia grazie ad un'organizzazione no profit, la Mychal's Learning Place, che aiuta i giovani con bisogni speciali e problemi nello sviluppo.

Il "miracolo"dei gatti neri

Col tempo, la ragazza mostra dei miglioramenti e la Ong le propone di fare volontariato presso Adopt & Shop, il negozio al dettaglio no profit che collabora con la Mychal's Learning Place per fare socializzare i ragazzi con gli animali.

Avendo notato che Jordan era solita disegnare gatti neri, il personale della Ong scopre il suo amore per questi felini. Gatti che chiamava tutti Gracie in quanto in passato Jordan ha avuto una gatta dal manto scuro che l'ha lasciata tempo prima e alla quale era evidentemente molto affezionata.

In seguito a quel triste evento, la ragazza si era rinchiusa sempre più nel suo silenzio.

Jordan ritrova la parola

Dopo anni di mutismo, la ragazza trova quindi la felicità ma anche la sua voce. Infatti, Jordan prova sin da subito un profondo legame con i gatti, giocando con loro, nutrendoli e prendendosene cura. Passando gran parte del tempo in compagnia dei felini, la ragazza dimostra un certo piacere nel parlare e sembra felice e spensierata.

Quando gli uomini aiutano gli animali, il mondo diventa un posto migliore. Quando invece sono le creature a 4 zampe ad aiutare noi umani, questo piacere è sorprendentemente amplificato.

Questo toccante video racconta brevemente la dedizione e l'amore che Jordan prova in compagnia degli amati felini.