Fino ad una decina di anni fa, Able conduceva la vita di un gatto randagio per le strade di una città thailandese. Come molti suoi congeneri, ha dovuto lottare quotidianamente per sopravvivere, trovare cibo e riparo.
Un giorno si è avvicinato troppo a un generatore elettrico... ed è rimasto gravemente ferito.
Due zampe in meno
Fortunatamente è passata di lì una donna sensibile alla sorte del povero felino. Ha quindi deciso di tenerlo con sé, di prendersi cura di lui e di offrirgli una buona vita.
Nonostante tutte le cure prestate, le ferite del gatto erano troppo profonde e dolorose: purtroppo gli sono state amputate le due zampe anteriori.
Una lezione di coraggio
Contro ogni aspettativa, questo adorabile felino non ha perso la sua gioia di vivere, anzi! Immerso nell'amore e nelle attenzioni della sua nuova padrona, si è rivelato un gatto pieno di energia e coraggio.
Per questo, la sua umana ha deciso di chiamarlo Able, che significa "capace", in italiano. E per una buona ragione: Able è davvero in grado di superare se stesso: si muove meravigliosamente sulle due zampe posteriori, si arrampica e salta come qualsiasi altro gatto.
Oggi vive una meravigliosa vita in compagnia di altri amici a quattro zampe.
Able è una grande lezione di vita, come puoi vedere in questo video:
Guarda anche: