Emergenza randagi: al via la campagna per aiutarli (Video)
Campagna di sensibilizzazione verso il radagismo organizzata dalla LEIDAA.
La LEIDAA ha dato il via a una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sui randagi e la morte in strada. Un'iniziativa per aiutare i rifugi e gli animali che vivono di stenti.
Di
Pubblicato il 18/11/19, 16:26, aggiornato il 19/12/19, 16:41
Salviamoli subito: questo il motto-appello della nuova campagna di sensibilizzazione lanciata da LEIDAA, Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, per contrastare il radagismo con una raccolta fondi che aiuta i rifugi e promuove la sterilizzazione.
Emergenza randagismo
Secondo gli ultimi dati raccolti dalla LEIDAA, sono quasi 700 mila i cani che vivono in strada e addirittura circa 2 milioni e mezzo i gatti randagi. Numeri impressionanti, considerando che molti di loro trovano la morte proprio in strada o vengono torturati, avvelenati e maltrattrati da persone violente.
Per questo la presidente Michela Vittoria Brambilla ha lanciato la campagna che dal 16 al 24 novembre raccoglierà fondi per aiutare canili e gattili, nonché promuovere la sterilizzazione per evitare le nascite incontrollate, che peggiorano solo la situazione.
«Combattere questa piaga è l’obiettivo principale della Leidaa, perché siamo di fronte a un esercito di innocenti, condannati a morte dalle istituzioni, che, in alcuni territori, sono sorde alle loro necessità - ha spiegato la Brambilla -. Uno dei problemi più gravi è la riproduzione incontrollata e, proprio per questo, abbiamo già fatto due tranche di sterilizzazioni nelle sei regioni del Sud più interessate da questo fenomeno e un’altra è già in programma».
Un aiuto in più
Per aiutare i randagi basta mandare un sms solidale al 45589. Si potrà così salvare la vita a uno dei tanti animali in difficoltà, come già fatto in passato dall'associazione. Cure, soccorsi, aiuti e cibo, questi gli obiettivi principali della campagna.
Un piccolo gesto per i più fedeli amici dell'uomo, che per loro può essere enorme e salvargli la vita.
SALVIAMOLI SUBITO: CON UN SMS O UNA CHIAMATA AL 45589 AIUTIAMO I RANDAGI IN DIFFICOLTÀSALVIAMOLI SUBITO: CON UN SMS O UNA CHIAMATA AL 45589 AIUTIAMO I RANDAGI IN DIFFICOLTÀ Cari amici, sono tanti, troppi, i quattrozampe costretti a vivere soli nelle strade in tutta Italia. Non hanno a disposizione né cibo, né un rifugio dove sentirsi protetti, e ogni giorno la loro vita in pericolo a causa del rischio di essere investiti dalle auto o maltrattati da persone senza scrupoli che si approfittano del loro essere indifesi. Noi dobbiamo aiutarli! Mandando un SMS o chiamando da rete fissa il 45589 potrai donare 2, 5 o 10 euro, portando un aiuto concreto ai cani e gatti che più ne hanno bisogno. Il contributo di tutti noi è importante nella lotta al randagismo della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell'Ambiente e permetterà di portare aiuto dove ce n'è più bisogno. Non restiamo indifferenti, salviamoli subito!
Posted by Michela Vittoria Brambilla on Sunday, November 17, 2019
-
Le notizie dal mondo dei petIl suo Levriero zoppica: il motivo è del tutto inaspettato (Video)
-
Le notizie dal mondo dei petFesteggiano il compleanno del gatto e si contagiano in 15
-
Le notizie dal mondo dei petKeta, l'adozione del cuore dopo un brutto male
-
Le notizie dal mondo dei petGiornata mondiale degli abbracci: l'importanza di avere un animale