Pubblicità

cane-e-gatto-su-regali-di-natale

Il Natale di cani e gatti italiani sarà ricco di sorprese!

© Shutterstock

Il Natale da Nababbi di cani e gatti italiani

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il aggiornato il

Dei veri Re e delle vere Regine. Ecco come saranno trattati cani e gatti per Natale. Abbiamo intervistato i nostri lettori e questo è quello che abbiamo scoperto!

Ci siamo, il Natale è alle porte, le città iniziano ad illuminarsi con le luci tipiche del periodo natalizio e i mercatini di Natale stanno iniziando in tutte le città europee.

Noi di Wamiz abbiamo deciso di chiedere ai proprietari di cani e gatti italiani come passeranno le feste con i propri amici a quattro zampe e abbiamo scoperto che quest’anno cani e gatti saranno trattati come Re e Regine!

Fare o no un regalo di Natale ai propri amici a quattro zampe?

In media, infatti, più della metà degli animali domestici a quattro zampe riceverà un regalo di Natale dal proprio padrone. Più fortunati i cani che i gatti, a dirla tutta, perché solo il 55,2% dei mici sarà coccolato, contro il 70,3% dei cani.

La classifica dei regali di Natale che i nostri amici a quattro zampe riceveranno.©Wamiz

E non certo roba da poco! In cima alla classifica dei regali per i nostri amici pelosi restano degli snack o un osso per i cani e uno o più giochi per i gatti, ma per questi regali i proprietari italiani saranno pronti veramente a mettere mano al portafoglio perché, in seguito al nostro sondaggio, abbiamo scoperto che il 35% spenderà tra i 10 e i 30 euro per il proprio amico peloso, ma che addirittura il 24% pensa di spendere tra i 50 e i 200 euro!

La maggior parte degli italiani spenderà in media tra i 10 e i 30€ per un animale.©Wamiz

Ma non finisce qui. Perché i nostri animali da compagnia saranno ancora più viziati per la Vigilia di Natale: il 61,8% dei proprietari, infatti, ha dichiarato che preparerà un pasto speciale per Fido e Micio. E guai a separarsi! Più del 90% porterà il proprio animale domestico con sé la notte di Natale.

Cani e gatti passeranno il Natale con il proprio amico umano.©Wamiz

Ma non tutti saranno accoglienti con cani e gatti...

Un problema in più, però, si pone per coloro che vanno alla messa di Natale. In quasi tutte le Chiese italiane, infatti, non è possibile fare entrare gli animali domestici. Ma a più della metà dei proprietari italiani intervistati, non dispiacerebbe far assistere alla funzione religiosa anche Fido e Micio. Chissà se un giorno le Chiese apriranno le porte anche a loro!

Di certo neanche i parenti dei proprietari sembrano tanto “pet friendly”: solo 5,1% dei proprietari italiani ha affermato che parenti e amici pensano sempre anche al regalo di Natale per i loro amici a quattro zampe. Tutti gli altri… non pervenuti! Insomma, cari amici e parenti, ricordatevi che anche Fido e Micio fanno parte della famiglia!

Regalare o no un animale domestico per Natale?

A questa domanda i nostri lettori si sono totalmente divisi in due. Una leggera maggioranza si dice contraria a regalare un animale da compagnia per Natale, ma la differenza non è così netta.

Vi ricordiamo che adottare un animale da compagnia è una decisione che va presa dopo essersi posti delle domande fondamentali e dopo aver riflettuto per bene, perché un animale domestico è per la vita! E se alla fine siete sicuri di prendere un quattro zampe, è sempre meglio adottare e non comprare, per aiutare un piccoletto che ha sofferto e che aspetta che qualcuno gli dia l’amore di cui ha bisogno!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?