Pubblicità

cane color crema infilzato da un pezzo di ferro

Perla ce la sta mettendo tutta!

© Facebook @Oasi ohana: i pelosi di Chiara

Trafitta da un palo di ferro, ecco le condizioni di Perla oggi (Foto)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Con un palo di ferro conficcato nella zampa, Perla poteva solo sperare di essere salvata subito. E così è stato. La storia di una cagnolina randagia in Sicilia.

 

Ritrovata la sera del 2 luglio con un tondino di ferro che le attraversava la zampa, questa cagnolina randagia era rassegnata ad addormentarsi per sempre.

Fortunatamente, l'Oasi Ohana, un rifugio per cani abbandonati a Santa Margherita di Belice, in provincia di Agrigento (Sicilia), si sta prendendo cura di lei con tanto amore e dedizione.

Trafitta da un palo di ferro

«Cara Perla, 
quando Mauro è arrivato e ti ha vista, a bordo strada, con quel ferro conficcato nella gamba, stava per svenire. Lui conosceva te, tu conoscevi lui.
Ti ha messa sul furgone ed è volato a Menfi. Ti è stato accanto fino all'1 di notte, ha aspettato che ti svegliassi dall'anestesia.
I cani sentono quando la fine è vicina. Tu ti eri rassegnata ad addormentarti, il dolore e il sangue perso ti stavano consumando. Poi però hai visto Mauro e hai capito che avresti dovuto continuare a combattere. E, a distanza di giorni, ce la stiamo facendo...
Buongiorno persone meravigliose che fate sì che Perla sia viva, che ci date la possibilità di combattere.
Buongiorno da Perla, che ha visto l'orrore, che non può raccontare cosa è successo, ma ciò che ci ha detto con i suoi occhi è che ha bisogno di amore, e di quello possiamo riempirla.
E perché no, trovare per lei una famiglia... che sogno sarebbe ❤️».

Questo il toccante post degli angeli blu dell'associazione siciliana, accompagnato da una dolcissima foto di Perla sorridente vicina al suo amato Mauro.

Perla si riprende alla grande

Un paio di giorni dopo l'operazione chirurgica, i volontari sono andati in pensione a far visita a Perla. Davanti ai loro occhi si sono trovati una scena impensabile:

«Rispetto alla cagnolina ormai rassegnata alla morte, abbiamo trovato una canuzza di ottimo umore e di buona forma fisica... che gioia vederla così... solo lei sa cosa sia accaduto quella notte», scrivono i volontari.

In pensione la quattrozampe si è ambientata senza difficoltà, «è serena e tutte le volte che Mauro si avvicina gli sorride».

Tutte le novità sulle dolci zampette?
Clicca qui!

Perla ha bisogno dell'aiuto di tutti noi!

L'unico ostacolo che hanno incontrato i volontari è quello economico:

«Purtroppo il lato economico è quello dolente - annunciano i volontari -: oltre alla fattura di 570 euro del veterinario, ancora da pagare, abbiamo speso 101,50 euro di farmaci e 100 euro per il primo mese di pensione (totale 771,50 euro)», sottolineando che «in estate, oltre alle adozioni, rallentano molto anche le donazioni... e avendo altri 100 cani questa emergenza ci ha tagliato le gambe».

E concludono:

«Nessun pentimento, sia chiaro: sapevamo benissimo a cosa andavamo incontro quando l'abbiamo salvata... Perla merita ognuno di questi centesimi ❤️»

Forza Perla, siamo tutti con te 💪

Se qualcuno volesse contribuire, può farlo tramite una donazione a:
📌 Associazione Ohana Banca UniCredit 
Iban: IT16S0200882990000105461679 Bic: UNCRITM1/23 
📌 PostePay intestata a Calasanzio Chiara Maria: 5333 1711 8796 8058 
CF: CLSCRM90D46F126P 
📌 PayPal: associazioneohanasicilia@gmail.com

Leggi anche:

Altri articoli su...

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?